Risultati e classifica di Eccellenza Girone B

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Risultati e classifica di Eccellenza Girone B

La 27ma giornata del campionato di Eccellenza Girone B potrebbe già aver deciso con tre giornate di anticipo le sorti di molte squadre sia per l’alta che per la bassa classifica.

CITTÀ DI GELA – LEONZIO 1909 5-0
“Manita” del Città di Gela contro la Leonzio 1909. Per il team biancazzurro primo acuto dopo 3 mesi di astinenza, per la Leonzio 1909 un pesante passo falso. Al Vincenzo Presti gara mai in discussione. Il vantaggio è confezionato da Resouf che batte l’estremo difensore ospite Riccio con un rasoterra all’ 8’: per l’attaccante francese si tratta del nono gol. il cartellino rosso ricevuto dal difensore lentinese Iuculano spiana la strada alla squadra di Pensabene che al 29’ raddoppia con Alves Da Silva. Il primo tempo finisce 2-0 con la Leonzio 1909 di Daghio non pervenuta e in grave difficoltà in 10 uomini. Nella ripresa altre tre reti rimpinguano il punteggio: al 52’ Lo Giudice (tocca la doppia cifra in classifica marcatori), all’ 82’ Trentacoste (si regala il primo centro in stagione ) e nel finale lo spagnolo Martinez al 95’ fissano il punteggio sul 5-0. I gelesi riprendono confidenza con la vittoria, gli ospiti bianconeri dopo il 3-0 rifilato al Santa Croce prima della sosta rimangono al 13mo posto ma i successi di Messana e Leonfortese rischiano di peggiorare la classifica.

ENNA CALCIO – MILAZZO 3-3
La capolista Enna impegnata al Generale Gaeta, impatta 3-3 nel big match contro il Milazzo ma in virtù del ko del Paternò si avvicina sempre di più a festeggiare la promozione nel campionato dilettanti. Inizio shock per i gialloverdi sotto 0-2 dopo appena 10’ con Scolaro e La Spada che trafiggono Di Carlo. I ragazzi di Campanella non demordono e tra il 27’ e il 29’ ristabiliscono la parità grazie rispettivamente al quarto centro di Veneroso e la quinta rete in campionato di Sessa. Il rimonta viene completata da Boscaglia al 38’ che fa esplodere di gioia il pubblico presente sugli spalti. Nella ripresa all’ 87’ ancora La Spada (con la doppietta raggiunge 14 reti in stagione) evita la sconfitta. L’Enna raccoglie il terzo pareggio di fila ma tanto basta per avvicinare la Serie D. Per i mamertini di Venuto un pareggio che allunga la striscia senza sconfitte a 15.

FC MISTERBIANCO 2011 – IMeSI ATLETICO CATANIA 1994 1-3
Si conferma in ottima forma l’IMeSI Atletico Catania 1994 che anche al Valentino Mazzola ospite dell’FC Misterbianco 2011 esalta il lavoro svolto sul mercato dalla società atletista nel mercato di riparazione. Al 14’ Bryan Gomes sblocca il punteggio e consente agli ospiti di andare negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa al 49’ pareggio FC Misterbianco 2011 con Viaggio (2 gol in stagione). Al 75’ Sangiorgio in acrobazia realizza l’1-2, il match si chiude definitivamente all’ 85’ con Anastasio (2 gol in maglia Atletico, 1 con il Mazzarrone). L’FC Misterbianco 2011 rimane a forte rischio playout e domenica per la squadra di Di Maria c’è la trasferta al Vincenzo Barone contro il Modica, i ragazzi di Serafino nel girone di ritorno hanno raccolto 26 punti e domenica sarà super sfida contro la Jonica F.C..

JONICA F.C. – POLISPORTIVA ROCCA ACQUEDOLCESE 2-1
La Jonica F.C. torna al successo dopo due pareggi di fila (doppio 0-0 contro Enna e Milazzo).
I giallorossi di Fumulari iniziano in sordina e subiscono le offensive della Polisportiva Rocca Acquedolcese che al 27’ con Carrello sblocca la gara. Gli ionici faticano a carburare, ma quasi al tramonto del primo tempo (44’) Flavinho Dos Santos impatta. Nella ripresa è un monologo santateresino, tuttavia il gol del successo arriva solo al 79’ con un eurogol di Zago che regala tre punti ai padroni di casa. I biancoverdi di Palmeri rimangono in piena zona playout e con qualche rammarico per il risultato finale.

NEBROS – MAZZARRONE 2-2
Pari e spettacolo tra Nebros e Mazzarrone. All’ Enzo Vasi termina 2-2 con i giallorossi di Violante due volte in vantaggio ma con i padroni di casa che non mollano un centimetro. Tutto accade nel primo tempo: al 15’ Conteh apre le marcature, al 18’ un capolavoro da fuori area di Paolo Genovese fa 1-1, al 30’ Marino riporta il match sui binari congeniali ai giallorossi etnei, il definitivo 2-2 della Nebros è opera di Pontini che batte Pandolfo proteso in uscita. I nebroidei allenati da Perdicucci toccano quota 34 punti ma non sono ancora all sicuro, il Mazzarrone allunga a +2 sulla Polisportiva Rocca Acquedolcese ma deve ancora battagliare per evitare lo spauracchio degli spareggi retrocessione.

PATERNÒ – MESSANA 1-2
Il Paternò reduce dalla qualificazione alla Finale di Coppa Italia Eccellenza Fase Nazionale cade rovinosamente al Falcone Borsellino per mano della Messana che dopo il Modica mette ko un’altra big. I peloritani di Patti sbloccano la gara dopo nemmeno 30’’ con Cannavò (8 gol con i giallorossi) che approfitta di una topica della difesa rossazzurra. Il Paternò potrebbe tornare in partita con Asero ma per il guardalinee è fuorigioco. Il primo tempo finisce 0-1 con qualche occasione per Giannaula ma con la retroguardia messinese che cerca di difendersi con ordine. Nella ripresa Raciti inserisce Micoli ma è Panarello al 52’ a rimettere in corsa gli etnei. La Messana subito l’1-1, non demorde e cinque minuti più tardi ritorna padrone dell’ incontro grazie al terzo sigillo di Sowe. Dopo 7’ di recupero il match termina con i giallorossi che restano in corsa per la salvezza, il Paternò si lecca le ferite e in attesa della finale di Coppa (11 maggio) perde punti sul Modica che a tre giornate dal termine rientra in zona playoff.

SIRACUSA – MODICA 0-6

SANTA CROCE – LEONFORTESE 0-3

Questa la classifica dopo la 27ma giornata

CLASSIFICA PUNTI E DIFFERENZA RETI
PROMOSSO IN SERIE D
ENNA 65 (+45)

AI PLAYOFF
PATERNÒ 58 (+43)
MODICA 50 (+26)
MILAZZO 45 (+10)

JONICA F.C. 43 (17)
CITTÀ DI GELA 38 (+9)
IMeSI ATLETICO CATANIA 1994 37 (-2)
NEBROS 34 (0)
REAL SIRACUSA BELVEDERE 34 (-22)
MAZZARRONE 32 (0)
FC MISTERBIANCO 2011 32 (-10)

AI PLAYOUT
POL. ROCCA ACQUEDOLCESE 30 (-16)
LEONZIO 1909 28 (-14)
MESSANA 27 (-23)
LEONFORTESE 24 (-14)

RETROCEDE IN PROMOZIONE
SANTA CROCE 16 (-49)

Condividi questo