SANTA CROCE – LEONFORTESE 0 – 3
Marcatori: 20’st Meta, 25’st Graziano, 48’st Caputa (rig)
SANTA CROCE: Gravina, Calderone, Sauro, Carta, Brullo, Jansens, Bellassai, Busacca, Interliggi, Ochi, Spadaro. All.re Di Salvo.
LEONFORTESE: Callejo, Nuccio, Ferrara, Grasso, Puleo, Popolo Ginesi, D’Anca (41’pt Volo), Cacicia (14’st De Luca), Meta, Caputa, Graziano. All.re Marzo
Arbitro: Arcoleo di Catania.
Neanche con la Leonfortese, squadra che sta lottando per la salvezza, il Santa Croce riesce a guadagnare almeno un punto subendo invece una sconfitta, l’ennesima, che, anche se la matematica non lo sancisce, la pone però sulla strada della retrocessione. Partita equilibrata per più di un’ora fino a quando al 20’ della ripresa gli ospiti trovano la via del gol con Meta lasciato solo in area. Da quel momento il Santa Croce si scioglie come neve al sole e subisce il 2-0 dopo 5 minuti con Graziano che riceve un cross da Meta, salta il portiere e insacca. Sul finale, al 48’,il direttore di gara assegna un rigore per atterramento in area di Caputa da parte di Massari. Tira lo stesso Caputa e insacca. Per tutto il primo tempo il Santa Croce aveva tenuto testa agli avversari giocando alla pari e mostrando una certa duttilità nel gioco a centrocampo. Poche comunque le occasioni da rete dall’una e dall’altra parte. Poi nella ripresa la Leonfortese si sblocca e segna ben tre volte mostrando che alla lunga ha saputo mettere in atto una certa superiorità nel gioco sulle fasce e in fase realizzativa. Il Santa Croce ha da recriminare solo per un palo preso al 13’ della ripresa da un tiro di Bellassai che poteva mettere la gara verso un’altra strada.