Global Agency: una rappresentanza per l’industria dei carburanti

Corriere di Ragusa Nazionale

Global Agency: una rappresentanza per l’industria dei carburanti

Oggi andiamo a conoscere più da vicino Global Agency, una realtà consolidata nella filiera del settore carburanti. Un’agenzia con sede centrale a Tremestieri (Catania), ma in grado di offrire servizi su misura in tutto il territorio italiano. Gobal si rivolge a imprenditori del settore petrolifero, retisti e gestori di stazioni di rifornimento che cercano competenza, lealtà e affidabilità per lo sviluppo dei loro business.

Grazie ad accordi esclusivi, a una spinta all’innovazione e all’espansione delle partnership strategiche, Global negli anni ha rafforzato il suo ruolo nel settore. Oggi si prepara a espandere l’influenza del proprio marchio attraverso una serie di incontri e iniziative di networking che gli addetti ai lavori non dovrebbero perdere. L’obiettivo? Presentarsi ad un pubblico più ampio e promuovere l’adozione di tecnologie all’avanguardia che ridefiniscono gli standard di settore.

“In un’epoca di rapida evoluzione tecnologica e crescente attenzione alla sostenibilità, Global Agency si posiziona come partner strategico per gli imprenditori che vogliono rimanere competitivi e innovativi,” afferma Giuliano Attardi, CEO di Global. “La collaborazione esclusiva con i maggiori player del settore, come Gilbarco Veeder-Root e Invenco by GVR, leader mondiale nelle tecnologie per stazioni di servizio, ci permette di offrire soluzioni uniche nel panorama italiano.”

Mentre molti competitor si limitano alla fornitura di prodotti standard, Global Agency si distingue per la capacità di offrire un servizio completo e personalizzato, che va dalla consulenza iniziale all’assistenza post-vendita.

Oltre a Gilbarco, Global Agency vanta partnership esclusive con diverse aziende di rilievo come Tamoil, per la distribuzione di carburante nel Sud Italia, mentre con Greenchem fornisce ADBlue, il secondo produttore europeo. Global inoltre collabora con IP per la vendita di lubrificanti di alta qualità e con Visual srl per il rebranding delle aree di servizio e la fornitura di prezziari a LED. Insieme a Sialtech fornisce additivi e biocidi, e con Ama Serbatoi distribuisce serbatoi da interro, fuori terra e mobili. Inoltre, offre abbigliamento da lavoro e DPI attraverso Global.

“Il nostro obiettivo è trasformare ogni area di servizio in un hub funzionale che rispetti il territorio e offra soluzioni innovative per tutti, inclusi gli utenti finali,” prosegue Attardi. “Collaborare con realtà di questo calibro ci consente di offrire tecnologie all’avanguardia e servizi di alta qualità, fornendo ai nostri clienti i migliori prodotti e servizi disponibili sul mercato. Con Global Agency, i nostri partner non acquistano solo prodotti e servizi, ma entrano a far parte di un ecosistema in continua evoluzione, in grado di affrontare le sfide del futuro della mobilità.”

MedMove: Alla Scoperta delle Nuove Frontiere della Logistica
Tra gli appuntamenti importanti a cui Global si sta preparando c’è MedMove, il Salone dei Trasporti e della Logistica Mediterranea, in programma a Catania dal 4 al 6 ottobre 2024. Questo evento coprirà temi come trasporti, logistica, software, assistenza e organizzazione. La fiera sarà un’occasione unica per Global Agency per presentare le proprie soluzioni e servizi innovativi a un pubblico altamente specializzato, promuovendo una visione di sviluppo e crescita continua nel settore.
Global Agency sarà presente con uno stand dedicato, dove i visitatori potranno incontrare il team, scoprire le ultime novità.

La Partecipazione di Global ai Roadshow Gilbarco
Durante tutta l’estate, Global Agency è stata protagonista del Roadshow 2024 di Gilbarco Veeder-Root come agenzia di rappresentanza ufficiale per il Sud Italia. Questo tour, che ha attraversato diverse tappe in Italia, offre agli operatori del settore l’opportunità di scoprire le ultime novità riguardo terminali di pagamento innovativi, soluzioni di analisi e gestione dati per una comprensione approfondita del business, nonché servizi di consulenza personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti.
Il tour, iniziato a maggio, sta toccando località strategiche del centro-sud Italia, con eventi a Tenuta Monacelle (BA) ed Ercolano (NA), presso Villa Signorini, Treviso, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Sicilia.

“Questo roadshow non è solo una vetrina tecnologica,” spiega Attardi, “ma un vero e proprio laboratorio itinerante dove imprenditori, esperti del settore e innovatori possono incontrarsi, scambiare idee e plasmare il futuro della mobilità.”

Condividi questo