Al Modica Idoyaga, Cappello e Margaritini

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Al Modica Idoyaga, Cappello e Margaritini

Ennesimo colpo del Modica Calcio che ingaggia il fantasista argentino Lucas Marcelo Idoyaga protagonista con la Nuova Igea Virtus allenata da Mister Ferrara due fa. Nato a Buenos Aires il 29 marzo del 1998, Idoyaga è un esterno mancino dotato di ottima tecnica e rapidità che ama svariare su tutta la trequarti. Inizia la carriera in patria con Club Atletico Tigre e Club Atlético Chacarita Juniors, dal 2018 al 2020 gioca in terza serie nazionale con la casacca del Club Social y Deportivo Flandria. L’esperienza italiana del talento albiceleste si snoda prevalentemente nell’Eccellenza siciliana indossando per una stagione la maglia dell’ Aci Sant’Antonio, poi il neroverde dello Sciacca segnando 8 reti, ma la consacrazione avviene con la Nuova Igea alle dipendenze proprio di Mister Ferrara. In riva al Longano si esalta realizzando 21 marcature complessive, che conducono i barcellonesi in Serie D vincendo non solo il campionato ma finanche la Coppa Italia Eccellenza Regionale 2022/2023 siglando nella Finale sul neutro di Ragusa due delle quattro reti che annientano l’Akragas.

Lo scorso anno lascia la Sicilia per il Fasano, formazione pugliese che disputa il girone H di Serie D; qui raccoglie 15 presenze e 3 reti tra campionato e Coppa Italia; nel mercato di riparazione si trasferisce in Sardegna militando tra le file del Budoni compagine del Girone G, retrocessa in Eccellenza al termine della stagione. In Gallura colleziona 1 gol in 15 partite giocate, non sempre partendo dal primo minuto. Ora per Idoyaga si aprono le “porte” del Vincenzo Barone, terreno di gioco modicano già “calcato” ed espugnato con una doppietta decisiva il 18 Dicembre 2022 al termine di una prestazione che folgorò pubblico e società rossoblù.

A vestirsi di rossoblù è l’argentino classe 2002 Facundo Margaritini, esterno destro d’attacco che lo scorso anno ha militato nella Polisportiva Rocca Acquedolcese con cui realizza inoltre 3 reti complessive. Margaritini nonostante la retrocessione dei peloritani in Promozione, mostra carattere e personalità risultando tra i migliori talenti della categoria. Ufficiale nel frattempo il classe 2006 Dario Cappello, terzino sinistro originario di Pozzallo proveniente dal Pescara. Sul fronte uscite, il terzino destro Tino Parisi è un nuovo calciatore del Ragusa.

Condividi questo