Mercato no stop in casa Modica tra arrivi, partenze e conferme: ultimo acquisto il difensore Angelo Rallo dall’Enna, intanto Diop lascia

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Mercato no stop in casa Modica tra arrivi, partenze e conferme: ultimo acquisto il difensore Angelo Rallo dall’Enna, intanto Diop lascia

Il Modica Calcio prosegue la campagna di rafforzamento ufficializzando l’arrivo del difensore Angelo Rallo (nella foto in alto) dal 2021 punto fermo dell’Enna. Originario di Marsala, il classe 2000 cresce nelle giovanili del Trapani, arricchendo poi il proprio percorso indossando la maglia del Parma Primavera. Il grande salto per Rallo, avviene con la Dattilo Noir, formazione trapanese che vincerà l’Eccellenza 2019/2020 subendo solamente 15 reti; con quest’ultima Rallo colleziona 23 gettoni; nella passata stagione totalizza 17 presenze e 2 reti, contribuendo alla promozione in Serie D dell’Enna. “Sono onorato di indossare la maglia del Modica Calcio – dichiara Rallo – La scelta di questa maglia è stata facile, vista la storia che questa porta con se e viste le ambizioni della società. Ringrazio il direttore Marcello Pitino e il mister Pasquale Ferrara per questa opportunità – poi spiega – l’impegno è quello di onorare la maglia e di sudarla al fine di raggiungere gli obiettivi di quest’anno e migliorare quindi i risultati della passata stagione. Ai tifosi chiedo di venire allo stadio e di sostenerci perchè noi daremo sempre il massimo. Sono molto entusiasta di iniziare questo ritiro e do appuntamento a tutti allo stadio”.

Altro acquisto praticamente perfezionato è il giovanissimo pozzallese Dario Cappello che, svincolato dal Pescara andrà ad arricchire il reparto Under. Nato nel 2006, Cappello è un terzino sinistro cresciuto nella Young Pozzallo. Dal 2020 tra le file del Pescara, fa il suo esordio nell’Under 15 abruzzese, continuando poi nel Campionato Primavera 2. A Modica ritroverà l’attaccante Edoardo Susino anch’esso nato nella città marinara.

Altre news dal mondo Modica Calcio, raccontano dell’addio di Omar Diop che lascia la Contea con all’attivo 3 marcature in campionato e una in Coppa Italia contro il Paternò nel match valevole per la Semifinale di Andata terminata 1-1 al Vincenzo Barone. Il roccioso difensore originario del Senegal si lega con il Città di Avola 2020 neopromosso in Quinta Serie; tra i migliori sotto la gestione Settineri anche Angelo Azzara si congeda dai Tigrotti firmando con i campani dell’ FC Matese. Il bottino totale dell’ esterno offensivo ex Ragusa è di 8 centri complessivi tra campionato, playoff e Coppa Italia. Il Fasano ufficializza l’arrivo del terzino Vincenzo Ballatore che “abbandona” Modica dopo 27 presenze. Il classe 2005 si accinge a giocare con i pugliesi la Serie D; infine Simone Guerci approda alla Leonzio 1909 del neo tecnico Gaspare Violante.

In riferimento alle conferme, restano in rossoblù della “vecchia guardia” i due centrocampisti Salvatore Incatasciato e Luca Palmisano autori rispettivamente di 1 e 3 reti al termine dell’annata appena trascorsa; indosserà ancora il rossoblù dei Tigrotti Gabriele Cacciola terzino con il vizio del gol, preziosa risorsa offensiva nello step finale di stagione che ha condotto la squadra di Settineri fino all’ ultimo atto dei Playoff Nazionali.

Condividi questo