MODICA CALCIO – AURORA ALTO CASERTANO 2-2 (andata 1 – 0)
Marcatori: 10′ aut. Ballatore, 43′ Cacciola, 58′ Ciccarelli, 73′ Savasta.
MODICA (4-3-3): Marino; Parisi, Diop, M. Trovato, Ballatore; Palermo (68′ Prezzabile), Strano (95′ Vindigni), Palmisano (85′ Incatasciato); Azzara (61′ Famà), Savasta (88′ Alfieri), Cacciola. A disp.: N. Trovato, Ababei, Biondi, Agodirin. All. Settineri.
ALTO CASERTANO: Esposito; De Carlo (68′ Bottiglieri), Mema, Puolo, De Lucia, D’Ovidio, Pisani (91′ Parisi), Giaquinto (86′ Orefice), Balsamo (36′ Hafiane), Pettrone, Ciccarelli. A disp.: Mazzarella, Melillo, Mancino. All. Cuccaro.
Arbitro: Molinaro di Lamezia (Galluzzo-Darwish).
Note: Ammoniti Ballatore, De Carlo, Strano, N. Trovato, Famà. Espulso al 45′ Cuccaro. Al 58′ Marino para un calcio di rigore a Ciccarelli.
Il Modica Calcio continua il cammino nei Playoff Nazionali, pareggiando 2-2 la Semifinale di ritorno contro l’Aurora Alto Casertano. I rossoblù forti del minimo vantaggio acquisito sette giorni fa a Venafro rischiano, ma alla fine sorridono per questo importantissimo traguardo che tiene vivo il Sogno Serie D. I rossoblu due volte sotto, hanno la forza e la caparbietà di non abbattersi e alla fine vincono la doppia sfida contro i campani di Cuccaro (espulso per proteste) che escono dal terreno di gioco a testa alta. Al Vincenzo Barone primo tempo a ritmi alti nonostante il forte caldo con i ragazzi di Settineri spinti dal pubblico accorso in massa.
Al 5’ Savasta prova a sorprendere Esposito ma l’estremo difensore campano respinge il tentativo del bomber rossoblù in corner.
Al 10’ primo affondo e rete ospite. Pettrone molto attivo, serve in profondità Mema, il quale crossa in mezzo, la sfera dopo un tocco ancora del trequartista casertano, trova la sfortunata deviazione di Ballatore che batte Marino. Il vantaggio campano non scuote il Modica, anzi al 14’ è Diop a rischiare la seconda autorete di giornata, ma l’azione era stata precedentemente fermata per offside.
Al 16’ i rossoblù provano una timida reazione ma il colpo di testa di Diop è fuori misura.
Al 33’ rete annullata a Savasta per fuorigioco.
Al 38’ Parisi mette alto di testa su corner calciato da Azzara.
Al tramonto del primo tempo, esattamente al minuto 43 il Modica pareggia sfruttando l’asse Strano – Cacciola, con quest’ultimo bravo ad anticipare tutti e mettere in rete di piattone. La prima frazione finisce in perfetta parità con il Modica apparso per alcuni tratti in affanno soprattutto dopo la sfortunata autorete di Ballatore, ma comunque sempre in partita.
Nella ripresa i padroni di casa partono con il piglio giusto.
Al 54’ Parisi servito da un assist delizioso di Savasta, calcia da ottima posizione colpendo il palo, sulla ribattuta si avventa Cacciola ma l’intervento di Giaquinto evita un gol sicuro.
Al 58’ la sfida torna appannaggio dei campani. Un intervento di Palmisano su Pettrone è considerato falloso dalla Signora Molinari che assegna il tiro dagli undici metri all’Alto Casertano. Sulla sfera si presenta Ciccarelli che prima trova la risposta di Marino, quindi sulla corta respinta non ha difficoltà a insaccare a porta sguarnita il gol che qualificherebbe i suoi.
Rispetto al primo tempo la rete subita non disunisce i Tigrotti. Al 68’ una conclusione di Parisi sorvola la traversa. Al 70’ cross di Cacciola al centro, respinta di Esposito, sulla palla si avventa Ballatore che calcia a botta sicura colpendo la traversa.
Al 72’ gli sforzi profusi premiano i rossoblù.
Calcio piazzato proveniente da sinistra di Cacciola e incornata del bomber Savasta che rimette le cose a posto. Il risultato cancella la paura, ma gli ospiti si gettano a capofitto nella metà campo modicana avanzando il baricentro alla ricerca del gol decisivo, ciononostante l’unico squillo arriva solo all’89’ e porta la firma di Puolo che sugli sviluppi di un corner prova a calciare ma il suo tiro è altissimo. Dopo quasi 100’ di gioco arriva il triplice fischio di chiusura che consegna al Modica la finale playoff nazionale contro il Pompei, prossimo avversario domenica prossima al Barone nel match di andata. Il ritorno è previsto giorno 23 in terra campana. Nel frattempo i tifosi in estasi applaudono società e squadra.