Il Modica Calcio espugna Venafro battendo l’Aurora Alto Casertano 0-1 e si avvicina la finale degli spareggi nazionali contro il Pompei che ha eliminato il Pro Favara

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica Calcio espugna Venafro battendo l’Aurora Alto Casertano 0-1 e si avvicina la finale degli spareggi nazionali contro il Pompei che ha eliminato il Pro Favara

AURORA ALTO CASERTANO – MODICA CALCIO 0-1
Marcatore: 50′ Palmisano
AURORA ALTO CASERTANO: Mazzarella, Bottiglieri, Mema, Puolo, Mancino (74’ Giaquinto), De Lucia (87′ Gargiulo), Pisani (76′ De Carlo), Pettrone (71′ Balsamo), Haifiane, Ciccarelli, D’Ovidio. A Disp: Esposito, , Orefice, Parisi. Allenatore: Antonio Cuccaro.
MODICA CALCIO: Marino, Parisi, Ballatore, Strano (91′Ababei), Trovato, Diop, Azzara (89’ Vindigni), Palmisano, Cacciola, Palermo (79′ Alfieri), Savasta (73′ st Famà). A disp: Trovato, Yu Suwa, Biondi, Prezzabile, Agodirin. Allenatore: Alessandro Settineri.
Arbitro: Roberto Rago (Sezione di Moliterno)
Assistenti Arbitrali: Francesco Foglietta (Sezione di Foligno), Savino Sciotti (Sezione di Bologna)

Vittoria di fondamentale importanza del Modica Calcio che grazie ad una rete realizzata in apertura di ripresa sconfigge 1-0 i campani dell’Aurora Alto Casertano a Venafro nel match valevole come Semifinale di andata degli Spareggi Nazionali di Eccellenza.

Nel primo tempo i rossoblù (in completo bianco) partono forte e impegnano la retroguardia biancorossa in alcune circostanze. I casertani, superate le iniziali difficoltà, provano a chiudere i rossoblù nella propria metà campo ma Diop & co. si difendono in modo ordinato. Al 39’ Savasta potrebbe sbloccare la gara su cross di Cacciola, ma la traiettoria del suo colpo di testa è larga. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa i rossoblu al 50’ grazie ad un colpo di testa imperioso di Palmisano su assist di Palermo, sbloccano la gara per la gioia dei tifosi modicani.

Il vantaggio galvanizza gli ospiti che cercano il raddoppio per ipotecare la qualificazione con 90’ di anticipo.

Al 53’ Strano apre per Cacciola, il quale scodella in mezzo per l’incornata di Savasta che si stampa sulla traversa.

Al 72’ continua la maledizione dei legni in casa Modica questa volta con Strano che dal limite lascia partire un tiro preciso sul secondo palo che Mazzarella può solo guardare infrangersi ancora sulla traversa.

Nei restanti minuti di gioco il Modica non concede occasioni all’Alto Casertano costretto ad alzare bandiera bianca.

Dopo 6’ di recupero il Signor Rago della Sezione di Moliterno decreta la fine delle ostilità con i ragazzi di Settineri che vanno a festeggiare sotto lo spicchio di curva riservata ai tifosi accorsi a Venafro per sostenere i Tigrotti.

Tra 7 giorni al Barone ci sarà da difendere il gol di vantaggio. Nell’altra sfida che riguarda da vicino le due sfidanti di oggi, il Pompei in virtù della regola del gol in trasferta (andata in Campania 0-0) elimina il Pro Favara e stacca il pass per la Finale. L’1-1 del Bruccoleri porta le firme di Malafronte (al 47’pt.) per i campani e Retucci per gli agrigentini (al 56’).

Condividi questo