Il Modica Calcio si prepara per la trasferta di Venafro dove affronterà l’Aurora Alto Casertano nella Semifinale di andata valevole per gli Spareggi Nazionali che assegnano un posto in Serie D. La compagine campana, costretta a “traslocare” per l’inagibilità del Pasqualino Leonardo di Pietramelara, ha ottenuto direttamente l’accesso alla Fase Nazionale in virtù dei 19 punti di vantaggio sulla terza classificata il Real Guglionesi nel girone unico dell’Eccellenza Molise. La promozione nel campionato dilettanti è stata appannaggio dell’ Isernia con 82 punti, dieci in più dei prossimi avversari dei rossoblù. L’Alto Casertano ha disputato l’ultima gara il 5 maggio subendo un sonoro 5-1 contro il Cliternina. I ragazzi di Mancino non avevano più nulla da chiedere pertanto in campo sono scesi molti elementi juniores e riserve.
Le Aquile nella regular season hanno raccolto in totale 23 successi, 3 pareggi e 4 ko in 30 uscite, realizzando 97 reti e subendone 31; numeri che dimostrano la forza di una squadra che deve essere presa con le pinze; inoltre lo scorso 4 febbraio una rete dal dischetto realizzata da Mancino contro il Venafro, permise ai biancorossi di alzare al cielo per la prima volta la Coppa Italia Dilettanti Molise e finanche qualificarsi per la fase nazionale. L’avventura nella competizione nazionale terminò già al primo turno contro il Città di Teramo. Tra i calciatori più prolifici di questa annata Pisani con 14 marcature e Ciccarelli con 10.
I rossoblù di Settineri lo scorso weekend si sono sbarazzati del Milazzo 2-0 nella Finale Playoff del Girone B evidenziando una condizione fisica e mentale invidiabile con alcuni singoli apparsi in stato di grazia nonostante la mancanza di partite ufficiali. Al Barone prova maiuscola di Azzara che prima sblocca il match nel primo tempo su calcio piazzato, poi si trasforma in assist-man per il 2-0 di Cacciola che ha spianato la strada verso il successo. “Mi alleno spesso a tirare le punizioni, è andata bene” dichiara l’esterno offensivo dei rossoblù che ha toccato quota sette reti comprese le due realizzazioni in Coppa Italia Regionale.
Altro protagonista indiscusso è Cacciola, che andato a segno nella ripresa, si sta confermando oramai risorsa fondamentale negli schemi offensivi. “In questo ruolo mi trovo bene – spiega Cacciola – il gol è frutto del lavoro settimanale, proviamo spesso queste situazioni”. Ora messa in archivio l’ultima affermazione, il pensiero di Cacciola è rivolto alla prossima sfida: “Ci faremo trovare pronti”. Contro l’Alto Casertano, il Modica conta sulla vena realizzativa del bomber Savasta che contro i mamertini è rimasto all’ asciutto, ma come sempre ha svolto un gran lavoro di sacrificio come affermato da Mister Settineri: “Savasta è un grande attaccante, ma serve anche a fare da raccordo con la squadra, i suoi gol sicuramente ci serviranno più avanti “.
A fianco dei rossoblù che sabato sosterranno una seduta di allenamento vicino a Venafro, non mancherà la spinta del tifo organizzato che si sta attrezzando per sostenere da vicino i propri beniamini. L’incontro del “Marchese del Prete” in programma domenica alle ore 16, sarà diretto dal Signor Roberto Rago della Sezione di Moliterno. Gli assistenti arbitrali saranno il Signor Francesco Foglietta della Sezione di Foligno e il Signor Savino Sciotti della Sezione di Bologna.