Finale Play Off Eccellenza Girone B: Modica – Milazzo 2 – 0 in un “Barone” strapieno. Il sogno Serie D continua per i rossoblu, Settineri: “Godiamoci questa vittoria”

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Finale Play Off Eccellenza Girone B: Modica – Milazzo 2 – 0 in un “Barone” strapieno. Il sogno Serie D continua per i rossoblu, Settineri: “Godiamoci questa vittoria”

MODICA CALCIO – MILAZZO 2 – 0
Marcatori: 20’ Azzara, 79’ Cacciola
MODICA CALCIO: Marino, Parisi, Ballatore, Strano, Trovato Diop, Azzara (90′ Vindigni), Palmisano (83′ Prezzabile), Cacciola (94′ Yu Suwa), Palermo (75′ Alfieri), Savasta (86′ Famà). A Disp: Trovato, Ababei, Biondi, Agodirin. All. Alessandro Settineri.
MILAZZO: Quartarone, Agolli (80′ Pitale), Gitto, Bucolo (52’ Gazzè), Tosolini, Trimboli (77’ Dama), La Spada, Gatto, Ten Lopez, Isgrò’, Scolaro (62’ Cambria). A Disp: Catelli, Leo, Insana, Spaticchia. All. Gaetano Accetta (Antonio Venuto squalificato)
Arbitro: Roberto De Paolis (Sezione di Cassino)
Assistenti: Valeria Spizuoco Sezione di Cagliari), Giuseppe Chiarillo (Sezione di Moliterno.
Ammonizioni: Modica 5 (Marino, M.Trovato, Diop, Azzara, Cacciola. All. Settineri (per proteste) – Milazzo 2 (Isgrò, Ten Lopez)
Corner: Modica Calcio 3 – Milazzo 5
Tempi di recupero: 1° Tempo: 2’ – 2° Tempo: 4’

Prosegue la marcia del Modica Calcio che nella Finale Playoff del Girone B supera lo scoglio Milazzo conquistando l’accesso alla Fase Nazionale degli spareggi che mettono in palio un posto nel campionato dilettanti. Il 2-0 inflitto ai mamertini arriva al termine di una prestazione (ennesima) convincente, senza sbavature, con la giusta cattiveria agonistica in fase offensiva. Nel post gara del Barone, Mister Settineri esalta tutto l’ambiente: “Credo che questa squadra abbia fatto risultati importanti – dichiara – è caduta e si è rialzata con umiltà. Questi ragazzi meritano rispetto, la società e lo staff vanno esaltati per il lavoro che ogni giorno mettono in campo.”

Al 4’ tiro al volo di Azzara respinto dalla difesa milazzese. Al 12’ un tocco volante di Savasta viene raccolto da Palermo che lascia partire un tiro di controbalzo che si spegne a lato.

Al 16’ Azzara servito in profondità da Ballatore, conclude debolmente non creando grattacapi a Quartarone.

Al 17’ si vede il Milazzo oggi in casacca bianca con un calcio piazzato dell’ ex Gatto ma il tentativo termina sopra la traversa di Marino.

Al 20’ si sblocca la contesa: calcio di punizione per i Tigrotti, sulla sfera si presenta Azzara, il quale imprime una traiettoria perfetta che si insacca alla sinistra di Quartarone. Per l’esterno offensivo modicano si tratta del gol numero 5.

Al 22’ risponde il Milazzo con Ten Lopez che in spaccata da ottima posizione non trova la porta imbeccato da Isgrò; sul capovolgimento di fronte ci prova Savasta ma la conclusione finisce sull’esterno della rete.

I ragazzi allenati da Accetta (sostituisce lo squalificato Venuto) cercano di rientrare in partita.

Al 31’ la prima vera occasione di marca ospite la firma Gatto che impegna severamente l’estremo difensore modicano Marino bravo a respingere la punizione del centrocampista mamertino destinata sotto l’incrocio dei pali.

Al 38’ ancora Gatto scodella in area modicana, ma il portiere dei Tigrotti in due tempi abbranca la sfera.

Al 42’ lo sbandieramento del Signor Chiarillo della Sezione di Moliterno annulla la rete del possibile 1-1 di La Spada pescato in offside.

La prima frazione termina con il Modica in vantaggio 1-0. Il Milazzo protesta per la rete annullata.

Nella ripresa, ospiti che spingono sull’acceleratore in cerca del pareggio che porterebbe la sfida ai tempi supplementari. I rossoblù di Settineri chiudono tutti i varchi.

Al 47’ Marino in tuffo alla propria sinistra respinge una botta dalla distanza di Gatto. Subito un brivido per Modica.

Al 52’ lancio in avanti di Agolli verso Ten Lopez che sfrutta un’errata uscita di Marino ma il colpo di testa dell’argentino è fuori bersaglio.

Al 56’ azione di alleggerimento del Modica con Savasta che lascia partire un tiro che termina sopra la porta di Quartarone.

Al 58’ il neo entrato in casa Milazzo Gazzè calcia in modo sbilenco.

Al 60’ azione prolungata del Modica ma la difesa ospite in qualche modo si destreggia evitando la seconda capitolazione.

Al 68’ Gatto ancora su punizione non impensierisce Marino. Al 69’ un cross pericoloso, pesca Ten Lopez che devia di testa ma la palla che attraversa tutta l’area piccola si spegne in fallo laterale.

Al 78’ Strano crossa verso l’accorrente Parisi che svetta su tutti ma spedisce a lato.

Al 79’ Cacciola imbeccato in profondità dall’ottimo Azzara si inserisce centralmente tra le maglie difensive del Milazzo e fredda Quartarone proteso in uscita. Modica sempre più vicino ai playoff nazionali, il 2-0 incassato tramortisce i mamertini.

All’88’ il tiro di Ballatore viene parato dal portiere milazzese.

Infine il solito Gatto al 90’ prova almeno a dimezzare lo svantaggio, ma il suo piazzato è respinto dalla barriera.

Il match va in archivio con i rossoblù accolti da un’ovazione del pubblico accorso in massa al Barone. Per i Tigrotti il prossimo 2 giugno a Piedimonte Matese ci saranno i molisani dell’Aurora Alto Casertano nell’ andata del primo turno Nazionale. Il ritorno è in programma una settimana più tardi a Modica.

Il Milazzo termina la stagione con una sconfitta che oltre ad estromettere dai playoff i mamertini, mette fine al filotto di risultati utili consecutivi senza sconfitte che era giunto a 19.

Condividi questo