Cresce l’attesa per la finale Playoff di Eccellenza Girone B tra Modica Calcio e Milazzo. Il Barone verso il sold out

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Cresce l’attesa per la finale Playoff di Eccellenza Girone B tra Modica Calcio e Milazzo. Il Barone verso il sold out

Sale l’attesa per la finale playoff del Girone B di Eccellenza che opporrà il Modica Calcio al Milazzo. I rossoblù arrivano al big match con a disposizione due risultati su tre, in caso di pareggio al 90’ e ulteriore parità dopo i tempi supplementari, infatti il Modica grazie al miglior piazzamento stacca il pass per la fase Nazionale, ma Isgrò & co. venderanno cara la pelle, sfruttando l’ottimo stato di forma che ha permesso loro di arrivare a 19 gare di fila senza sconfitte.

La compagine allenata da Venuto (assente per squalifica fino al 10 giugno) viene dal successo di misura (2-1) rifilato alla Jonica F.C. in Semifinale lo scorso weekend, deciso dalle reti di Ten Lopez e La Spada. La marcatura del brasiliano Flavinho Dos Santos che aveva riaperto i giochi, non ha scalfito le certezze dei rossoblù milazzesi bravi ad amministrare il minimo vantaggio senza concedere ulteriori occasioni alla formazione di Famulari. Durante la lunga pausa, la squadra di Settineri ha continuato a lavorare duramente per non farsi trovare impreparata all’appuntamento che regalerà l’accesso alla fase Nazionale degli spareggi per la Serie D, obiettivo che il Capitano Vindigni vuole centrare prima di lasciare il calcio giocato.

“Spero di regalare la Serie D alla mia città “ le parole di Vindigni. La proprietà chiede il supporto di tutti per sostenere la squadra nella partita più importante della storia recente modicana. L’appello è stato recepito dalla città con il Barone che va verso il sold out. Abbiamo conquistato un’occasione unica. Ora Tutta la città spinga i ragazzi verso l’obiettivo condiviso”.

“Ci sono momenti in cui dimostrare di esserci può fare la differenza, soprattutto nel calcio. Sentire la presenza di una città intera – spiegano i Patron Radenza e Pitino – che spinge e crede nel risultato sportivo e sociale può determinare il risultato. Noi ci abbiamo sempre creduto – continuano – e abbiamo sempre spinto, specie in una stagione da montagne russe, anche quando in determinati momenti sarebbe stato più facile rimandare all’anno successivo o quando, ancora peggio, sarebbe stato più semplice rinunciare all’obiettivo.

Centimetro dopo centimetro ci siamo guadagnati la possibilità di poter disputare questi playoff. Con la dignità di chi sa di essersi conquistato questa occasione e con il coraggio di chi non ha paura di tentare, domenica andremo a giocarci la nostra finale play off. Dopo tutto dignità e coraggio sono due tra gli aggettivi che meglio rappresentano la città di Modica, i suoi abitanti e il suo tessuto economico-sociale. E noi speriamo proprio che sia la nostra città, questa domenica, ad accompagnare i nostri ragazzi verso l’obiettivo finale”

Modica Calcio – Milazzo sarà sfida anche tra bomber: da una parte Savasta che con 20 reti ha conquistato la classifica marcatori del Girone B, dall’ altra La Spada che con 16 centri (compreso il gol contro la Jonica F.C.) ha trascinato il Milazzo. Il bilancio tra le due compagini nella regular season ha visto il Modica vincente 1-0 nella gara di apertura (10 settembre 2023) davanti al pubblico amico con una rete all’ 83’ di Agodirin; al Marco Salmeri lo scorso 7 gennaio 2024 terminò con un pareggio a reti bianche dopo ben 115’ minuti di gioco. L’incontro del Vincenzo Barone in programma domenica con inizio alle ore 16, sarà diretto dal Signor Roberto De Paolis della Sezione di Cassino. Gli assistenti saranno la Signora Valeria Spizuoco della Sezione di Cagliari e il Signor Giuseppe Chiarillo della Sezione di Moliterno.

Condividi questo