Corriere di Ragusa Nazionale

A Napoli piovono 101 milioni di euro con la sestina vincente. Un vero sogno diventato realtà

Una vittoria che vale un sogno è quella che la fortuna ha portato in Campania. Si tratta di una delle vincite più alte mai ottenute al gioco, verificatasi proprio qualche giorno fa in uno dei quartieri più popolari di Napoli. Il Superenalotto milionario ha baciato la città con ben 101.511.953,21 euro con una schedina di soli 2 euro. I numeri che il vincitore non dimenticherà mai sono anche quelli della combinazione: 6, 40, 80, 71, 55, 20 con Jolly 12 e SuperStar 75. A gioire c’è anche la ricevitoria “Bella ‘Mbriana”, che ha venduto il biglietto vincente ed è stata, infatti, presa d’assalto dall’afflusso di turisti e curiosi. Non è dato sapere chi sia riuscito a conquistare il primo jackpot del 2024, ma in questo quartiere non sono mancati i festeggiamenti per la vittoria.

È certo, però, che dal 2016 l’introduzione di un nuovo regolamento che aiuta chi tenta la fortuna ad ottenere cifre alte anche con una spesa minima è stato molto apprezzato. Del resto, per lo stesso principio, lo scorso anno a Teramo con una schedina da soli 1 euro il fortunato ha potuto riscuotere 42,5 milioni di euro. Lo scorso novembre invece a Rovigo con una schedina di 3 euro il jackpot riscosso è stato 85,1 milioni di euro. Oggi gli italiani per puro divertimento o l’obiettivo di portare a casa il bottino investono tanto nel gioco terrestre quanto in quello digitale. Negli ultimi anni con l’acquisizione di una maggiore dimestichezza con l’utilizzo di strumenti tecnologici si sono moltiplicati strumenti e i canali d’intrattenimento.

Grande attenzione c’è stata anche da parte dello Stato, che si è attivato con politiche mirate a contrastare il gioco illegale a favore di quello sicuro sia per il gioco online che per quello offline. Gli utenti possono individuare con facilità i casinò in rete legali, tra le forme di divertimento più amate in rete, grazie alla certificazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli.
Allo stesso modo, punti vendita e ricevitorie ottengono la concessione solo se rispettano determinati requisiti. Oltretutto le normative sul rilascio delle licenze per i giochi sono in continuo aggiornamento, segno del fatto che il sistema a talmente importante in termini economici da dover essere continuamente riadattato alle nuove esigenze dei giocatori.

Condividi questo