S. Croce si congeda: ne prende 4 dal Paternò

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

S. Croce si congeda: ne prende 4 dal Paternò

SANTA CROCE – PATERNO’ 0 – 4
Marcatori: 27’pt Giannauro (rig), 40’pt Fratantonio, 25’ st e 40’st Giannauro.
SANTA CROCE : Gravina, Sauro, Calderone, Silva, Bruno, Jansens, Spadaro, Busacca, Interliggi (30’st Caminero), Ochi, Occhipinti. All.re Di Salvo.
PATERNO’: Truppo, Virgillito, Godin, Floro Valenca, Sangarè (1’st Napoli), Panarello, Fratantonio, Lo Monaco, Giannauro, Greco (23’st Catania), Messina. All.re Raciti
Arbitro Leone di Agrigento.
Note. Ammonito Busacca(SC). Angoli 5-3 per gli ospiti. Rec 1’ e 0’

Il Santa Croce lascia l’Eccellenza con una sconfitta di larga misura come subìto nelle ultime gare sia in casa che fuori casa. Il vento di scirocco ha infastidito non poco i giocatori che si sono ritrovati a gestire il gioco tenendo conto dell’insidia atmosferica avversa. Per una buona mezz’ora del primo tempo le squadre hanno avuto un equilibrio di gioco che non li ha schiodati dal pari. Poi al 27’ Giannauro veniva atterrato in area e l’arbitro concedeva il fallo da rigore che lo stesso Giannauro trasformava per l’1-0. Al 40’ dopo una azione manovrata dell’undici rossoblù, Fratantono lasciava partire un bolide che si insaccava alla sinistra del portiere santacrocese Gravina mettendo la partita su un canale a favore degli ospiti. Nella ripresa il 3-0 per il Paternò veniva colto ancora da Giannauro che approfittava del pallone sfuggito alla presa del portiere Gravina e finiva nella disponibilità del numero nove ospite che insaccava a porta vuota. Il 4-0 tanto per cambiare era opera ancora di Giannauro che insaccava di testa dopo una bella rovesciata smarcante di un suo compagno di squadra. Il Santa Croce dopo essere andato in svantaggio non trovava la forza e la determinazione per risalire la china e si faceva infilzare con facilità dai paternesi che si dimostravano vicecapolista all’altezza della posizione che occupa in classifica e che la porterà a disputare i play off. Il Santa Croce invece inizierà da adesso a pensare al futuro e alla prossima stagione agonistica in Promozione.

Condividi questo