Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Gela vince. Le altre partite di Eccellenza

Ultimi 90’ di passione in Eccellenza Girone B. In chiave playoff Milazzo e Jonica F.C. rimangono in corsa con i mamertini favoriti, in coda da definire solo i piazzamenti playout. Nell’ unico anticipo del sabato il Città di Gela sconfigge 4-2 la Nebros.

Città di Gela – Nebros 4-2
Termina 4-2 per il Città di Gela l’anticipo del campionato di Eccellenza Girone B disputato al Vincenzo Presti contro la Nebros. Gara in discesa per i biancazzurri di Pensabene che vanno al riposo sul 3-0. Le reti portano la firma di Martinez Cejudo al 24’, Lo Giudice al 29’ (tredicesima marcatura stagionale) e Resouf al 49’ (decimo centro). Nella ripresa al 52’ il poker gelese è firmato da Signatè che realizza la seconda rete in maglia biancazzurra. La Nebros punta nell’ orgoglio accorcia le distanze prima con Traviglia al 68’ quindi con Petrullo (secondo gol in due partite) all’89’. Il campionato del Città di Gela si chiude con un sesto posto che lascia l’amaro in bocca dopo un ottimo girone di andata. L’intenzione della Nebros di Perdicucci alla vigilia era di puntare in alto ma le cose non sono andate come dovevano con i peloritani che si sono dovuti accontentare di una semplice salvezza nonostante gli sforzi profusi sul mercato dalla società.

IMeSI Atletico Catania 1994 – Milazzo
Trasferta etnea per il Milazzo di Venuto che sul neutro di Scordia contro l’IMeSI Atletico Catania 1994 cerca il punto decisivo per centrare i playoff. Il sofferto 2-1 rifilato alla Polisportiva Rocca Acquedolcese firmato dalla doppietta di Isgrò, ha permesso ai mamertini di tornare alla vittoria dopo 4 pareggi di fila e finanche di riappropriarsi in solitudine del quarto posto approfittando della sconfitta della Jonica F.C. L’IMeSI Atletico Catania 1994 conclude il girone di ritorno con soddisfazione ed entusiasmo. I giallorossoblu di Serafino grazie ad un mercato di riparazione rivoluzionario ma allo stesso tempo oculato, sono riusciti a chiudere il discorso salvezza in anticipo recuperando terreno dopo un pessimo girone di andata.

Leonzio 1909 – Real Siracusa Belvedere
Ultimissima chiamata per la Leonzio 1909 che nel Derby aretuseo affronterà il Real Siracusa Belvedere di Jemma. Per i bianconeri di Daghio usciti sconfitti dalla trasferta di Paternò, sono d’obbligo i 3 punti. La squadra di casa per recuperare posizioni nella griglia playout deve anche sperare che le dirette concorrenti perdano punti. Al momento i lentinesi occupano la 14ma posizione a -1 da Polisportiva Rocca Acquedolcese e Messana. Chiusa la missione salvezza nonostante un disastroso girone di ritorno che ha portato in dote solamente 12 punti, il Real Siracusa Belvedere all’ Angelino Nobile potrà scendere in campo senza pensieri.

Mazzarrone – FC Misterbianco 2011
Sfida senza motivazioni tra Mazzarrone e FC Misterbianco 2011 che hanno festeggiato il traguardo salvezza domenica scorsa. Ai giallorossi di Violante è stato sufficiente il 2-2 del Nicola De Simone contro il Real Siracusa Belvedere. I ragazzi del Presidente Modica sotto di due reti, non hanno mollato e grazie al giovane Di Giacomo e al quinto centro di Kebbeh hanno ottenuto il punto necessario. Agli etnei di Di Mauro in 10 uomini per quasi un tempo, sono bastati un rigore di Sinatra e un gol in mischia di Fabrizio Scapellato per stendere la Messana nello scontro diretto, con gli ospiti in rete solamente in pieno recupero con Cannavò che ha fissato il punteggio finale sul 2-1.

Messana – Jonica FC.
La Messana allenata da Patti dopo il ko di Misterbianco, ospiterà la Jonica F.C. nell’ ultimo match che chiude la stagione regolare. I giallorossi costretti a giocarsi le chance salvezza ai playout, devono difendere la 13ma posizione in classifica che garantirebbe la disputa dello spareggio in casa. La Jonica F.C. di Famulari quasi del tutto esclusa dal discorso playoff (sicuri solo in caso di successo del Paternò in Coppa) può solamente vincere e sperare in una sconfitta del Milazzo; in caso di arrivo a pari punti gli ionici infatti possono godere di una migliore differenza reti globale rispetto ai mamertini.

Rocca Acquedolcese – Leonfortese
Sfida decisiva per la salvezza al Latteri-Scaffidi di Acquedolci tra la Polisportiva Rocca Acquedolcese e la Leonfortese. Per entrambe le squadre sicure di dover disputare i playout, è vietato fallire l’appuntamento. La squadra di Palmeri conserva due lunghezze di vantaggio sui biancoverdi, tuttavia la classifica corta non consente di abbassare la guardia. Gli uomini di Mannarà per balzare davanti ai peloritani necessitano della vittoria. Il cammino lontano da casa fa ben sperare i leonfortesi che hanno raccolto 10 dei 15 punti totali nel girone di ritorno in trasferta.

Condividi questo