Il Modica Calcio chiude la regular season contro l’Enna. Settineri senza Savasta e Palmisano, squalificati

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica Calcio chiude la regular season contro l’Enna. Settineri senza Savasta e Palmisano, squalificati

Ultima gara della regular season per il Modica Calcio che per la 30ma giornata del campionato di Eccellenza Girone B ospiterà al Vincenzo Barone l’Enna di Campanella. Match ininfluente ai fini della classifica ma da onorare al meglio davanti a un pubblico che non ha mai mancato di sostenere i Tigrotti soprattutto nei momenti difficili. I ragazzi di Settineri reduci da quattro successi di fila, la scorsa domenica sul terreno di gioco del Bucalo di Santa Teresa di Riva, hanno ottenuto l’aritmetica certezza di disputare i playoff grazie alla doppietta di Palermo che ha steso la Jonica F.C. Obiettivo playoff che sembrava svanito fino a qualche settimana fa con i rossoblù scivolati a -14 dal Paternò, ma con il lavoro egregio svolto dallo staff tecnico in particolare il preparatore atletico Privitera tutto è cambiato con i calciatori apparsi rinvigoriti.

L’Enna arriva sotto l’ombra del Castello con l’obiettivo di chiudere alla grande una stagione da incorniciare suggellata con il ritorno in Serie D dopo 34 anni di attesa. I gialloverdi con il 4-1 inflitto all’IMeSI Atletico Catania 1994 hanno toccato quota 22 gare consecutive di imbattibilità. Ultima sconfitta il 22 ottobre 2023 contro il Paternò vincente 2-1. In occasione del big match, nei rossoblù mancherà per squalifica Savasta che a causa dell’ ammonizione rimediata contro i giallorossi ionici (era diffidato) salterà la sfida contro Cocimano che contende il titolo di cannoniere del Girone B al centravanti palermitano. Stessa sorte per il compagno di squadra Palmisano. In casa Enna nessuna defezione per squalifica. Il 17 dicembre dello scorso anno al Generale Gaeta i padroni di casa superarono i Tigrotti allenati da Strano 1-0 in virtù della rete al 35’ realizzata da Cocimano che sugli sviluppi di un cross in area modicana di testa non lasciò scampo a Marino.Per il Modica prestazione opaca con una sola vera chance ma fallita da Savasta sullo 0-0.

L’ultimo precedente in casa rossoblù è datato 28/10/18 con le compagini che si affrontarono al Vincenzo Barone in un match valido per il campionato di Promozione Girone D. Una rete di Mannino al 24’ della prima frazione indirizzò le sorti della gara in favore dei gialloverdi. L’incontro che si disputerà domenica con inizio alle ore 16:30, sarà diretto dal Signor Antonio Gabriel Haba della Sezione di Caltanissetta; gli assistenti saranno il Signor Salvatore Totaro della Sezione di Messina e il Signor Giuseppe Torre della Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. In vista della gara contro i gialloverdi, la società ha indetto la “Giornata Rossoblù” motivo per cui gli abbonamenti non sono validi.

Condividi questo