Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Santa Croce “sciupone” perde a testa alta

NEBROS – SANTA CROCE 2 – 0
Marcatori: 45’pt Sciotto, 38’st Traviglia
NEBROS: Moro, Conti, Giaimo, Petrullo, Sciotto, Cassaro, Traviglia, Hurtado, Silipigni, Assenzio, Zingales. All.re Perdicucci.
SANTA CROCE: Sisino, Sauro, Jansens, Calderone, Brullo, Massari, Spadaro, Ochi, Camineiro, Busacca, Inteliggi. All.re Di Salvo.
Arbitro Mirabile di Palermo.

E’ stata più una partita di allenamento quella fra la Nebros e il Santa Croce perché animata da 2 squadre che non avevano niente ormai da dare al campionato in quanto la Nebros fuori da playout e play off e Santa Croce ormai aritmeticamente retrocessa in Promozione. Eppure l’agonismo c’è stato al punto tale da venire fuori una partita combattuta e con episodi dall’una e dall’altra parte. Dopo un primo tempo equilibrato nel finale di frazione è la Nebros a scuotere le acque con la rete di Sciotto sul finale di tempo. Prima, al 10’ del primo tempo grandissima occasione di Camineiro con la sfera che finisce incredibilmente a lato. Poi al 15’, al 22’ e al 34’ altre buone occasioni per il Santa Croce sciupate per poco. Nella ripresa è invece la Nebros che si butta in avanti forte del vantaggio riuscendo a raddoppiare sul finale di frazione con Traviglia al 38’. Il Santa Croce esce comunque a testa alta dalla sfida con i peloritani facendo registrare una buona gara piena comunque di episodi sfortunati e di occasioni sciupate.

Condividi questo