Palazzine Iacp non sicure a Pozzallo: gli inquilini devono sloggiare. Vertice in prefettura

Corriere di Ragusa Attualità

Palazzine Iacp non sicure a Pozzallo: gli inquilini devono sloggiare. Vertice in prefettura

POZZALLO – Si è svolta in prefettura a Ragusa una riunione per valutare l’attuale situazione di criticità conseguente alle condizioni statiche degli alloggi Iacp di Pozzallo, anche a seguito dell’Ordinanza di sgombero per motivi di pubblica incolumità degli immobili destinati a civile abitazione ubicati nel piazzale Italia, lotti 12,13 e 14.

Preso atto dell’esigenza di dare immediata esecuzione all’Ordinanza sindacale di sgombero, al fine di tutelare incolumità e l’integrità fisica dei residenti è stata assicurata dagli esponenti politici intervenuti la necessità di procedere sollecitamente ad un censimento delle strutture pubbliche e private presenti nel circondario per garantire una sistemazione alloggiativa alternativa decorosa ai residenti, aventi diritto, delle porzioni immobiliari dei lotti Iacp. in precarie condizioni statiche.

Gli esponenti politici intervenuti hanno garantito che nelle prossime ore sottoporranno la questione per le connesse coperture finanziarie ai competenti organi regionali affinché possano essere garantite le operazioni di sgombero e di contestuale idonea sistemazione alloggiativa.

Condividi questo