SANTA CROCE – CITTA’ DI GELA 0 – 3
Marcatori: 41’pt e 45’ pt Martinez, 16’st Lo Giudice (rig)
SANTA CROCE : Sisino, Jansens, Sauro (36’st Di Miceli), Carta, Calderone, Silva (28’st Occhipinti), Ochi, Caminero, Brullo, Busacca (21’st Interliggi), Spadaro. All.re Di Salvo.
CITTA’ DI GELA: Di Martino(21’st Galesi), Bellomo, Tuvè (24’st Trentacoste), Ferrigno (13’st Rechichi), Gambuzza, Martinez, Resouf, Treppiedi( 26’st Signate), Alves da Silva(34’st Messina), Tomaino, Lo Giudice. All.re Pensabene.
Arbitro Cassia di Siracusa
Note. Espulso Occhipinti al 43’st per doppia ammonizione. Ammoniti Jansens, Caminero, Silva (SC); Tuvè e Lo Giudice (CG). Angoli 3 a 3. Rec 5’ e 3’
Con questa sconfitta arriva la matematica certezza della retrocessione del Santa Croce in Promozione, Ancora un rotondo punteggio a sfavore per i biancoazzurri di Di Salvo che in questa gara hanno mostrato per quasi tutto il primo tempo di saper reggere il confronto con i nisseni giocando alla pari e avendo anche alcune occasioni con Calderone al 12’ con un gran tiro parato da Di Martino e al 30’ ancora con Calderone con un tiro parato ancora dal portiere ospite. Al 41’ però arrivava il primo gol per i gelesi con Martinez che da calcio d’angolo, dopo un batti i ribatti in area, insaccava. Quattro minuti dopo ancora Martinez segnava dagli esiti di un calcio di punizione: la sfera veniva toccata di testa e finiva in rete per il 2-0. Nella ripresa al 6’ il Santa Croce falliva di testa la segnatura con la palla che finiva sulla traversa e usciva fuori. Il Città di Gela si buttava in avanti e al 15’ otteneva un calcio di rigore per atterramento in area di Tomaino. Sul punto di battuta si portava Lo Giudice che trasformava in gol il tiro dagli undici metri. Il resto della frazione scivolava via con un forcing del Santa Croce che cercava di giungere almeno al gol della bandiera e il Città di Gela che si riversava in avanti cercando la quarta rete. Sul finale Occhipinti veniva espulso per doppia ammonizione.