Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Risultato anticipo e le altre gare di Eccellenza

La 28ma giornata del campionato di Eccellenza Girone B vedrà molti scontri importanti in ottica promozione e retrocessione. Spumante pronto in casa Enna a cui manca solo la matematica per festeggiare il ritorno in Serie D dopo 35 anni. Bagarre per evitare i play out. In anticipo la Messana vince e sogna la salvezza diretta. Il Real Siracusa Belvedere crolla nuovamente.

Messana – Real Siracusa Belvedere 1-0
Fondamentale successo della Messana che supera il Real Siracusa Belvedere 1-0 nell’ anticipo del sabato.Al Marullo la nona rete con la maglia messinese di Cannavò (87’) regala tre punti di vitale importanza alla compagine di Patti che in attesa del match della Leonzio 1909 ne approfitta per scavalcare i bianconeri in classifica a quota 30 punti.Per i peloritani 14 punti raccolti in 6 gare e salvezza diretta distante solo due lunghezze (in attesa che le avversarie scendano in campo). Per il Real Siracusa Belvedere di Jemma altro ko e situazione che rischia di precipitare con i biancorossi che nel girone di ritorno hanno racimolato solamente 11 punti.

IMeSI Atletico Catania 1994 – Jonica F.C.
Interessante sfida sul neutro di Scordia tra le due rivelazioni IMeSI Atletico Catania 1994 e Jonica F.C. Gli etnei di Serafino finora hanno raccolto 26 punti, uno in più dei giallorossi ionici. Gli atletisti che vengono dal successo di Misterbianco (1-3) vogliono continuare a stupire scalando posizioni, gli uomini di Famulari che di rimonta hanno avuto la meglio sulla Polisportiva Rocca Acquedolcese nell’ ultimo turno (2-1), sperano ancora di acciuffare i playoff in Zona Cesarini. Si prevede una sfida al cardiopalma tra due squadre che giocano a viso aperto.

Leonfortese – Milazzo
Il Milazzo di Venuto che ha allungato la striscia di gare senza sconfitte a 15 dopo lo scoppiettante 3-3 di Enna, in trasferta a Leonforte vuole vincere per ipotecare il quarto posto. La Leonfortese di Mannarà che nelle ultime tre uscite ha racimolato 7 punti, contro i mamertini cercherà di portare a casa un risultato positivo sfruttando l’onda emotiva attuale che ha consentito di agganciare il treno playout.

Leonzio 1909 – Nebros
La Leonzio 1909 di Daghio reduce dal pesante passivo del Vincenzo Presti di Gela non può più sbagliare contro la Nebros se vuole ancora confidare nella salvezza diretta che dista 5 lunghezze e tornare davanti alla Messana che nell’anticipo contro il Real Siracusa Belvedere ha vinto facendo scivolare i bianconeri aretusei al 14mo posto in classifica. La Nebros di Perdicucci dopo il 2-2 contro il Mazzarrone, all’Angelino Nobile cerca gli ultimi punti per la sicurezza senza lo squalificato Genovese.

Mazzarrone Calcio – Paternò
Il Paternò di Raciti di scena al Comunale di Mazzarrone proverà a cancellare l’ultima inopinata sconfitta interna per mano della Messana. Per Micoli & co. oramai fuori da ogni discorso promozione diretta (ma con una finale di Coppa Italia Eccellenza Nazionale da disputare), non rimane che vincere tutte le rimanenti gare e sperare che il Modica perda punti in questa lotta serrata per i playoff che allo stato attuale premia gli iblei rientrati in corsa a -8, ma il Mazzarrone venderà cara la pelle perché la classifica resta instabile. Il 2-2 di Gliaca di Piraino ha permesso ai giallorossi allenati da Violante di aumentare il distacco dalla 12ma piazza e dare seguito al successo di due settimane fa contro il Città di Gela.

Polisportiva Rocca Acquedolcese – Enna Calcio
Domenica di passione per l’Enna che sul terreno di gioco del “Latteri-Scaffidi” di Acquedolci in caso di risultato pieno contro i peloritani è matematicamente promosso in Serie D (basterebbe anche un pareggio e un mancato successo del Paternò a Mazzarrone). Nonostante i tre pareggi di fila, i gialloverdi di Campanella in virtù anche del passi falsi del Paternò hanno allungato le distanze sugli etnei quando rimangono da disputare solo 3 gare. La Polisportiva Rocca Acquedolcese reduce dalla sconfitta di Santa Teresa di Riva (2-1 per la Jonica F.C.) contro la capolista non può fare sconti nonostante l’alto indice di difficoltà: i ragazzi di Palmeri infatti dopo un buon inizio di girone di ritorno sono precipitati in piena zona playout, ma con soli 2 punti di differenza dalla coppia Mazzarrone-FC Misterbianco 2011 (al momento fuori dagli spareggi retrocessione) la salvezza diretta rimane ancora nelle possibilità dei peloritani.

Condividi questo