Il Modica Calcio dopo lo 0-6 rifilato al Real Siracusa Belvedere torna tra le mura amiche per sfidare l’FC Misterbianco 2011 nel match valevole per la 28ma giornata del massimo campionato regionale. Imperativo in casa rossoblù è conquistare l’intera posta in palio e confermare il piazzamento playoff, i Tigrotti infatti per rimanere in scia del Paternò non possono commettere passi falsi. Gli etnei di Raciti con la Messana sono sembrati a corto di energie dopo la cavalcata in Coppa Italia Eccellenza Fase Nazionale e sicuramente l’impegno del prossimo 11 maggio potrebbe influenzare queste ultime giornate di campionato che vedono oramai l’Enna accingersi a festeggiare la promozione in Serie D.
Sul terreno di gioco del Bianchino i rossoblù sono stati pressoché perfetti, mantenendo il pallino del gioco per quasi tutta la gara e sfruttando a dovere le occasioni create. A brillare contro gli aretusei in particolare Famà e Prezzabile che appena inseriti dal tecnico nel corso della ripresa hanno lasciato subito la loro impronta realizzando un gol a testa. L’Fc Misterbianco 2011 arriva a Modica in cerca di punti salvezza. Al momento gli etnei (32 punti) conservano un vantaggio risicato sulla Polisportiva Rocca Acquedolcese che occupa l’ultima casella playout. La sconfitta rimediata lo scorso sabato contro l’IMeSI Atletico Catania 1994 (1-3) ha evidenziato l’andamento discordante della squadra misterbianchese che in queste ultime 3 giornate giocherà con il coltello tra i denti a partire già dalla trasferta di domani, in tal senso Mister Settineri predica massima attenzione da parte della sua squadra:
“Domenica ci aspetta una partita difficilissima contro una formazione che ha giocatori che conosco bene e so essere all’altezza della categoria, da parte nostra ci deve essere il massimo rispetto per l’avversario e dobbiamo dimostrare di essere il Modica”. Al netto degli infortuni, il Modica non potrà contare sullo squalificato Guerci espulso a Siracusa (2 turni out), si rivede invece tra i convocati Agodirin. Negli etnei squalificati Fabrizio Scapellato e il tecnico Di Mauro inibito fino al 15 aprile.
La gara di andata giocata a Ragalna regalò la prima gioia a Strano che all’esordio sulla panchina modicana si aggiudicò i 3 punti. Nel primo tempo in 3’ Savasta e Palermo portano il Modica sullo 0-2, al 20’ Sinatra accorcia le distanze per i padroni di casa; in apertura di seconda frazione è ancora Sinatra ad andare a segno riportando il risultato sui binari dell’equilibrio, poi un penalty concesso ai rossoblù per un tocco di mani in area di rigore etnea consente a Savasta di realizzare il definitivo 2-3. L’incontro del Vincenzo Barone che avrà inizio domenica alle ore 16 sarà diretto dal Signor Ruggero Alessi della Sezione di Palermo. Gli assistenti di linea saranno il Signor Gabrielbattista Castelletti della Sezione di Caltanissetta e la Signora Irene Di Florio della Sezione di Palermo.