Va in pensione dopo oltre 40 anni di servizio nella polizia il vice ispettore Salvatore Caruso. Cerimonia con i figli Damiano e Federico

Corriere di Ragusa Attualità

Va in pensione dopo oltre 40 anni di servizio nella polizia il vice ispettore Salvatore Caruso. Cerimonia con i figli Damiano e Federico

RAGUSA – Il Vice Ispettore Salvatore Caruso, dopo oltre 40 anni di servizio nelle varie articolazioni della Polizia di Stato, va in pensione. Dalle pattuglie impegnate giorno e notte nel controllo del territorio, alla Sala Operativa dove vengono recepite le richieste di intervento che pervengono dai cittadini e vengono coordinati gli interventi operativi delle volanti, è stato sempre in prima linea nell’adempimento del proprio dovere.

Allo scadere del suo tempo di servizio, il Vice Ispettore Caruso alla Sala Raciti della Questura, alla presenza del Questore, dei Funzionari e di tutti i colleghi ed anche e dei familiari, ha così salutato i colleghi: “Se potessi tornare indietro – ha detto con una punta di commozione – rifarei tutto quello che ho fatto, la Polizia è stata la mia vita”.

In conclusione, ha ringraziato la famiglia per essergli stato vicino nel corso della sua lunga carriera e ha consegnato ai figli Damiano Caruso, noto ciclista professionista e campione italiano di ciclismo su strada, e Federico Caruso, Aviere Capo dell’Aeronautica Militare, con la promessa di tramandarlo ai propri discendenti, il tricolore che ricevette all’inizio sua della carriera in Polizia, in occasione del giorno del giuramento, simbolo e testimonianza dei valori che hanno guidato il lungo servizio prestato dall’Vice Ispettore Caruso al servizio delle Istituzioni e della collettività.

Condividi questo