L’attore ragusano Giuseppe Ferlito nella fiction Vanina Guarrasi, dal 27 marzo in onda su Canale 5

Corriere di Ragusa Attualità

L’attore ragusano Giuseppe Ferlito nella fiction Vanina Guarrasi, dal 27 marzo in onda su Canale 5

L’attore ragusano Giuseppe Ferlito, 37 anni, è tra i partecipanti alla fiction Vanina Guarrasi, un vicequestore a Catania, tratta dall’omonima serie di romanzi della scrittrice netina Cristina Cassar Scalia, la cui messa in onda in prima visione è prevista per il prossimo 27 marzo su Canale 5. La serie, con protagonisti Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi è stata prodotta da Palomar per la regia di Davide Marengo. Il ruolo interpretato da Ferlito all’interno della fiction è quello di Masino Distefano, condannato all’ergastolo per aver ucciso una donna, sulla cui morte indaga Vanina Guarasi.

Si è trattato di un’esperienza interessante per il talentuoso attore, già noto al grande pubblico
per aver preso parte ad un episodio della fiction Montalbano su Rai 1, e che vanta un curriculum di tutto rispetto, soprattutto in ambito teatrale. Tra le sue numerose e recenti partecipazioni a progetti teatrali ricordiamo, per esempio, Novecento e Oceano Mare di Alessandro Baricco sotto la direzione di Franco Giorgio per il Centro Teatro Studi di Ragusa, che hanno ricevuto anche la compiaciuta approvazione dell’Autore: se la prima produzione, un monologo della durata di circa sessanta minuti, che Ferlito ha gestito con grande equilibrio e che riscuote ancora grandi consensi sui palcoscenici
di tutta Italia, ne ha messo in luce le grandi doti interpretative, la seconda gli ha consentito
di cimentarsi con successo anche in un suggestivo adattamento del testo originale, successivamente portato in scena in più repliche con l’amichevole collaborazione dell’attrice catanese Maria Rita Sgarlato.

Condividi questo