Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Risultati partite di Eccellenza Girone B

Leonfortese – Enna 1-1
Seconda frenata consecutiva per la capolista Enna che dopo lo 0-0 di Santa Teresa di Riva non va oltre l’1-1 contro la Leonfortese. a formazione di Mannarà che ritorna a giocare nel proprio impianto sportivo dopo mesi di polemiche, passa in vantaggio nel primo tempo con la rete di Graziano in mischia al 27’, i gialloverdi di Campanella faticano più del dovuto ma al 79’ Arquin approfittando dell’unica sbavatura dei padroni di casa acciuffa il pareggio. In classifica gli ennesi nonostante il mezzo passo falso allungano di un punto sul Paternò sconfitto a Modica, il ritorno a Leonforte coincide con il primo acuto tra le mura amiche nel girone di ritorno dei biancoverdi.

IMeSI Atletico Catania 1994- Real Siracusa Belvedere 3-1
Torna a fare punti dopo il ko di misura subito contro il Paternò la scorsa settimana, l’IMeSI Atletico Catania 1994 allenato da Serafino che regola 3-1 il Real Siracusa Belvedere di Jemma reduce dal pareggio senza reti contro la Polisportiva Rocca Acquedolcese. I biancorossi subiscono un’altra sconfitta che rischia di fare male per la classifica con la zona playout che dista solo di 4 lunghezze. Ad aprire le ostilità è Montagno per gli ospiti al 28’ che approfitta di una disattenzione difensiva della squadra di casa. Tra il 46’ e il 47’ gli etnei ribaltano il risultato con Diallo che con una giocata deliziosa batte Aglianò che neanche il tempo di raccogliere la palla dalla porta è costretto a capitolare nuovamente sul tiro di Leonardi. All’85’ ancora Leonardi dal dischetto realizza la seconda rete di giornata raggiungendo quota 11 gol in stagione (7 timbri con la sua nuova squadra, 4 con la maglia del Mazzarrone).

Mazzarrone – Città di Gela 1-0
Il terzo gol con la maglia del Mazzarrone (secondo consecutivo) di Kebbeh consegna ai giallorossi un successo vitale per uscire dalla zona calda, contro un Città di Gela in disarmo (ma non al riparo da brutte sorprese in classifica) che in settimana ha cambiato guida tecnica affidando la panchina della prima squadra a Pensabene e riaccolto il DS Bonaffini. La rete del gambiano ex Modica arriva all’85’ con una grande botta che regala 3 punti fondamentali a Burrometi (Violante ancora fuori per squalifica), i gelesi che non vincono da 7 turni adesso devono amministrare 5 punti di vantaggio sulla zona playout.

Messana – Nebros 1-0
Continua il buon momento della Messana allenata da Patti che raccoglie il quarto risultato utile consecutivo rimanendo incollata alle squadre che la precedono in zona playout. La Nebros di Perdicucci dopo la vittoria in extremis contro il Modica cade nel Derby vedendo assottigliarsi il vantaggio sulla Polisportiva Rocca Acquedolcese che occupa l’ultimo posto per evitare gli spareggi retrocessione. A rompere l’equilibrio il secondo gol in campionato di Sowe che con un sinistro potente regala una vittoria ai giallorossi di vitale importanza.

Milazzo – Jonica 0-0
Termina 0-0 il Derby messinese che opponeva il Milazzo alla Jonica F.C. Gara che per lunghi tratti ha visto i padroni di casa dominare la scena con ottime giocate che tuttavia non hanno fruttato reti. I santateresini di Fumulari ancora una volta confermano il proprio status di squadra compatta e ben messa in campo e dopo il pareggio contro l’Enna fermano un’altra big del campionato. In classifica i mamertini di Venuto si staccano dal terzo posto occupato dal Modica distante 3 punti ma raggiungono quota 14 risultati utili consecutivi, i giallorossi continuano a stupire anche se per i playoff è troppo tardi.

Polisportiva Rocca Acquedolcese – FC Misterbianco 2011 0-3
Terza sconfitta nelle ultime quattro gare e ingresso in piena zona playout per la Polisportiva Rocca Acquedolcese di Palmeri che cade rovinosamente 0-3 contro l’FC Misterbianco 2011 allenato da Di Mauro che dopo aver fermato il Milazzo nell’ultimo turno si regala una Pasqua più serena scavalcando in classifica i peloritani. Le reti biancoazzurre sono opera di Daniele Scapellato (sei gol stagionali) al 21’ con un diagonale che batte Caserta, il raddoppio al 47’ porta la firma di Milazzo (ottavo sigillo in campionato) su assist di Lorefice, chiude il tabellino Sinatra al 66’ realizzando la sua 11ma marcatura.

Condividi questo