Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Santa Croce soccombe alla Leonzio 3 a 0

LEONZIO – SANTA CROCE 3 – 0
Marcatori: 29’pt Caltabiano, 39’pt Valente, 43’st Rizzo.
LEONZIO: Riccio, Iuculano, Mirante, Tornatore, Parisi, Sequenzia, Puccio, Iaccino, Caltabiano, Valente, Rizz0. All.re Sequenzia.
SANTA CROCE: Gravina, Sauro, Pesetti,Carta, Brullo, Jansens, Spdaro, Busacca, Interliggi, Ochi, Calderone. All.re Di Salvo.
Arbitro : Arcoleo di Palermo

Con una partita dai 2 volti il Santa Croce esce sconfitto dall’incontro con la Leonzio che è stata molto cinica e ha sfruttato le occasioni da rete che le si sono materializzate soprattutto nel primo tempo. La squadra biancoazzurra ha praticamente giocato un tempo solo, il secondo, mentre nel primo è stata evanescente e mai entrata in partita. Solo nella ripresa il Santa Croce si è svegliata confezionando diverse azioni da rete e rendendosi pericolosa in almeno due occasioni che sono risultate chiare occasioni da rete.

Nel primo tempo la Leonzio l’ha fatta da padrona sebbene a sbloccare il risultato ci sono voluti 29 minuti di gioco e i gol dei veri e propri infortuni della difesa santacrocese. Al 29’ infatti da calcio d’angolo della Leonzio la sfera giungeva sotto porta dove due difensori biancoazzurri producevano due veri e propri lisci che mettevano Caltabiano nelle condizioni di poggiare facilmente in rete. Passavano dieci minuti e la Leonzio raddoppiava ancora con una incomprensione della difesa biancoazzurra con due difensori che non riuscivano a rinviare e con Valenti che ne approfittava e poggiava nuovamente in rete. Nella ripresa era il Santa Croce a farsi pericoloso già dal primo minuto con Calderone che, tutto solo davanti la porta, sbagliava l‘appoggio.

Occasione che era più facile insaccare che sbagliare. Al 12’ ingenuità del portiere locale Riccio che controllava malamente e metteva nelle condizioni Interliggi di insaccare ma la palla veniva inviata addosso al portiere che se la ritrovava senza colpo ferire. Al 15’ tiro dal limite di Oki che sorvolava di poco la traversa. Per il resto della frazione era sempre il Santa Croce a rendersi pericoloso con diverse occasioni ma a segnare era ancora la Leonzio al 43’ con Rizzo bravo ad approfittare del solito svarione difensivo e a insaccare con una bella rovesciata. Adesso per il Santa Croce, dopo questa sconfitta, si allontana la zona play out e la retrocessione diretta si fa purtroppo sempre più concreta.

Condividi questo