Risultati 25ma giornata Eccellenza Girone B

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Risultati 25ma giornata Eccellenza Girone B

Città di Gela – Messana 2-2
Succede di tutto al Vincenzo Presti tra Città di Gela e Messana. Match dominato dalla squadra di Fausciana che al 5’ con Lo Giudice (gol numero nove) passa in vantaggio. Al 37’ l’ottava rete in campionato di Resouf sembra chiudere definitivamente le ostilità, ma all’88’ Cannavò rimette tutto in discussione. I giallorossi di Patti a questo punto si gettano in avanti alla ricerca del pareggio che trovano al 97’ ancora con il suo bomber. Ennesimo risultato deludente per i padroni di casa (non vincono da due mesi) alle prese con una situazione societaria delicata culminata con l’addio del Presidente Melfa. La Messana raccoglie il terzo risultato utile consecutivo (secondo 2-2 in rimonta) e continua a rincorrere una salvezza che fino a dicembre sembrava una chimera.

Fc Misterbianco 2011 – Milazzo 1-1
Finisce 1-1 il match del Valentino Mazzola tra FC Misterbianco 2011 e Milazzo. Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni da ambo le parti , nella ripresa ci pensano gli ospiti a sbloccare la contesa con Scolaro che al 53’ con un destro preciso trafigge Caruso. Gli etnei di Di Mauro non si disuniscono e trovano il pareggio al 67’ grazie a Lorefice che con una potente conclusione batte l’estremo difensore ospite. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale malgrado le due contendenti provino a superarsi. I biancazzurri di casa dopo la debacle di Enna fermano il blasonato Milazzo conquistando un punto importante in chiave salvezza. La squadra di Venuto allunga a 13 la striscia di risultati utili consecutivi, ma non sfrutta a dovere il ko del Modica a Gliaca di Piraino rimanendo al quarto posto alle spalle dei rossoblù della Contea.

Jonica Fc – Enna 0-0
Frena la capolista Enna che non va oltre lo 0-0 contro la Jonica F.C. di Fumulari. Al Nuovo Comunale di Bucalo gara a viso aperto con tante occasioni e spettacolo soprattutto nella prima frazione di gioco. Inizio di marca giallo verde con l’estremo difensore Pontet chiamato agli straordinari per respingere i tentativi di Cocimano e compagni, la Jonica F.C. risponde prontamente con dei fraseggi deliziosi che non sortiscono gli effetti sperati. Nella ripresa ritmi leggermente più blandi con le due squadre che accusano un po’ di stanchezza. In poche circostanze Di Carlo e Pontet devono rispondere alle offensive dei rispettivi attacchi. Si ferma a 14 la lunga striscia di vittorie consecutive della squadra di Campanella che adesso deve amministrare 5 punti di vantaggio sul Paternò. I giallorossi santateresini continuano a raccogliere applausi anche se il sogno playoff si allontana.

Paternò – IMeSI Atletico Catania 1994 1-0
Vince il Paternò nel match casalingo disputato in anticipo al Falcone Borsellino. Gli etnei di Raciti superano di misura 1-0 nel Derby l’IMeSI Atletico Catania 1994 allenato da Serafino al termine di una gara combattuta. Dopo lo 0-0 della prima frazione di gioco, a inizio ripresa (47’) arriva la rete che decide l’incontro in favore della vice capolista grazie ad un colpo di testa di David Floro Valenca che batte Vitale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Paternò tre punti importanti che consentono di ridurre il gap dal primo posto occupato dall’Enna bloccato 0-0 dalla Jonica F.C.. Gli ospiti si fermano dopo 5 risultati utili di fila ma escono dal terreno di gioco a testa alta e con la consapevolezza di aver messo in difficoltà una formazione più blasonata e in corsa anche in Coppa Italia Eccellenza Nazionale.

Real Siracusa Belvedere – Polisportiva Rocca Acquedolcese 0-0
Finisce a reti bianche al Nicola De Simone tra gli aretusei di Jemma e gli ospiti di Palmeri che si dividono la posta in palio al termine di una gara molto equilibrata, con le rispettive difese attente a vanificare ogni tentativo. Le chance più importanti dell’incontro capitano a Frittitta e Carrello; il centravanti aretuseo si rende pericoloso in due circostanze prima con una deviazione di testa che sfiora il palo, successivamente la risposta di Caserta con le ginocchia respinge un rigore in movimento del bomber biancorosso, l’attaccante ospite invece si divora clamorosamente il gol calciando sull’esterno della rete dopo aver scartato l’estremo difensore di casa Di Silvestro. Un pareggio che accontenta soprattutto i padroni di casa che tornano a fare punti dopo 3 pesanti sconfitte lasciando anche inviolata la propria porta. Per gli ospiti biancoverdi un punto che muove la classifica ma che non ripara dal rischio playout.

Leonzio 1909 – Leonfortese 0-1
Importante vittoria della Leonfortese in chiave playout che sbanca l’Angelino Nobile 0-1 capitalizzando al massimo la rete di Meta al 27’. I biancoverdi di Mannarà confermano il trend esterno cogliendo l’ennesimo risultato utile lontano da Calascibetta (7 punti totali raccolti fuori casa). Per la Leonzio 1909 di Daghio (reduce da due pareggi di fila) il cammino verso la salvezza diretta si complica ulteriormente.

Santa Croce – Mazzarrone 2-1
Torna a gioire il Santa Croce che dopo quattro mesi di astinenza dalla vittoria supera di misura il Mazzarrone 2-1. Al Kennedy i ragazzi di Di Salvo giocano una gara fisica e gagliarda di fronte ad un avversario poco incisivo in attacco. Il “Cigno” sblocca già il risultato all’8’ con Carta, il secondo gol in campionato di Kebbeh al 39’ determina l’1-1; al 63’ ancora Carta confeziona il definitivo 2-1. Nel finale il Mazzarrone cerca di spingere alla ricerca del nuovo pareggio ma senza frutti. Il Santa Croce atteso dalle decisive sfide contro Leonzio 1909 e Leonfortese torna a sperare nei playout, il Mazzarrone di Violante (in panchina Burrometo) si conferma in crisi con un solo successo nel girone di ritorno.

Nebros – Modica Calcio 2-1
Caduta pesante in chiave playoff per il Modica Calcio che esce sconfitto 2-1 dall’Enzo Vasi per mano della Nebros subendo la rete decisiva negli ultimi spiccioli di gara. Per i rossoblù il rischio di chiudere la seconda stagione consecutiva in Eccellenza senza almeno accedere agli spareggi per la Serie D è concreta. Con la sconfitta rimediata in terra peloritana per Settineri (oggi squalificato) arriva il primo risultato negativo da quando siede sulla panchina modicana, finora il tecnico acese in quattro gare aveva raccolto 8 punti vincendo contro Mazzarrone e Leonfortese e pareggiando contro Santa Croce e Città di Gela. Un brutto tonfo per il Modica Calcio, con la società che ha scaricato tutte le responsabilità sulla squadra. “Come società – si legge nella nota – abbiamo sempre assunto un atteggiamento responsabile. È per questo che oggi ci assumiamo tutte le responsabilità per i risultati che stanno maturando.

Ad inizio stagione, poi a metà campionato ed ancora dopo con l’arrivo di mister Settineri, abbiamo dimostrato l’intenzione di non tralasciare alcun dettaglio e la voglia di fare tutto ciò che era possibile per cogliere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Obiettivi che erano diversi da quelli che oggi stanno delineandosi in maniera netta e, al momento, deludenti. Ci assumiamo pertanto la responsabilità di aver dato fiducia a giocatori e ad una squadra che però si è rivelata essere senza identità e senza carattere, compromettendo così questo campionato. Le stagioni passano e con esse anche i giocatori. Ciò che continua è però la storia del Modica Calcio che va rispettata ed onorata. È per questo che la nostra società – chiude la nota – continuerà ad impegnarsi per portare le vittorie, i successi e le emozioni che la nostra città merita.

Condividi questo