Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Le altre partite di Eccellenza Girone B

La 25ma giornata di Eccellenza Girone B vivrà di molti scontri diretti che possono già dare una risposta in ottica promozione e salvezza.

Il lanciatissimo Milazzo di Venuto che ha toccato quota 12 risultati utili di fila senza sconfitte farà visita all’FC Misterbianco 2011 allenato da Di Mauro che occupa una posizione di classifica non tranquilla.

I mamertini che provengono dal netto 3-0 rifilato al Real Siracusa Belvedere, in casa dei biancazzurri intendono proseguire la propria marcia e mettere pressione al Modica che occupa il terzo posto con sole due lunghezze di vantaggio.

Gli etnei sconfitti domenica a Enna con un tennistico 6-0, cercheranno di mettere in archivio il ko contro la capolista per allontanare il rischio playout.

Il Real Siracusa Belvedere di Jemma in crisi di risultati e con una difesa in difficoltà si appresta ad affrontare al “Nicola De Simone” la Polisportiva Rocca Acquedolcese di Palmeri.

I biancorossi nelle ultime tre uscite hanno subito ben 11 reti senza mai timbrare il tabellino marcatori nonostante la presenza del bomber Frittitta che in questo periodo ha le polveri bagnate.

I messinesi dopo 5 successi di fila nelle ultime 2 apparizioni hanno raccolto 0 punti contro la Nebros e il Paternò. Entrambe le compagini sono chiamate a riprendere il percorso perché la classifica soprattutto per i peloritani può ancora riservare cattive sorprese.

Il Città di Gela ospiterà al “Vincenzo Presti” la Messana allenata da Patti.

I biancazzurri di Fausciana rinfrancati dal pareggio di Modica con un superlativo Di Martino, in settimana sono stati colpiti dall’ ennesimo ribaltone societario con l’abbandono del Presidente Melfa già pesantemente contestato dalla tifoseria.

Un risultato negativo domenica potrebbe rendere ancora più pesante l’aria che già si respira intorno alla formazione gelese.

La Messana che sta tentando di allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica, nello scorso weekend nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo ha conquistato tre punti di fondamentale importanza contro il Santa Croce grazie al quinto centro del bomber Cannavò.

Jonica F.C. – Enna si può considerare il big-match di giornata.

Gli ionici allenati da Fumulari insieme a Milazzo ed IMeSI Atletico Catania 1994 sono le sorprese del girone di ritorno.

I giallorossi trascinati da un imprendibile De Jesus, nell’ultima gara si sono sbarazzati della Leonfortese con un secco 0-3 nonostante l’assenza di Flavinho Dos Santos out per squalifica e possono ancora ambire per un posto nei playoff.

Per la capolista di Campanella reduce da 14 successi consecutivi, la trasferta al “Comunale” di Bucalo contro la temibile Jonica F.C. rappresenta uno spartiacque perché in caso di vittoria potrebbe regalare una grossa fetta di Serie D.

La Leonzio 1909 ospiterà all”Angelino Nobile” la Leonfortese in uno scontro diretto che potrebbe già decidere molto sui destini di ambo le compagini.

I bianconeri di Daghio nell’ ultimo turno sono riusciti al termine di una gara sofferta a resistere agli attacchi del Mazzarrone imponendo ai padroni di casa un pareggio senza reti. Per gli aretusei è il secondo risultato utile di fila.

I biancoverdi di Leonforte allenati da Mannarà anche se la matematica non condanna, sembrano destinati ormai ad una retrocessione diretta senza passare per i playout. Unico dato confortante che viene in soccorso agli ospiti sono i punti totali (4) finora raccolti nel retour round tutti in trasferta e in casa di altre concorrenti alla salvezza (Messana e Mazzarrone).

Il Paternò che ritrova Mister Raciti in panchina e Micoli in attacco (Belluso deve ancora scontare l’ultima giornata di squalifica) affronterà al “Falcone-Borsellino” l’IMeSI Atletico Catania 1994 di Natale Serafino in un Derby molto interessante.

I padroni di casa rincuorati dal successo di Acquedolci, mercoledì hanno disputato l’andata del Quarto di Finale di Coppa Italia Eccellenza Nazionale impattando 0-0 sul campo dei pugliesi del Manduria e adesso contro i ragazzi del Patron Proto vogliono proseguire la rincorsa molto ardua alla capolista Enna e finanche conservare il distacco dal Modica allo stato attuale fuori dalla corsa playoff.

Gli atletisti stanno attraversando un ottimo stato di forma condito da 5 cinque risultati utili di fila e sul campo della seconda in classifica non partono battuti.

Il Mazzarrone di Violante reduce da due pareggi amari renderà visita al Santa Croce di Di Salvo sconfitto sabato scorso dalla Messana.

Gli iblei dopo il pareggio imposto al Modica due settimane fa, sono tornati da Messina con 0 punti precipitando sempre di più nel baratro non sfruttando la superiorità numerica che poteva essere propizia per conquistare il bottino pieno.

La squadra giallorossa etnea nonostante una caterva di occasioni create contro Leonfortese e Leonzio non è stata capace per imprecisione e sfortuna a scavalcare due compagini che sulla carta apparivano alla portata non approfittando del doppio turno consecutivo casalingo.

Condividi questo