Enna Calcio – FC Misterbianco 2011 6-0
Continua a volare l’Enna di Campanella che travolge con un tennistico 6-0 il malcapitato FC Misterbianco 2011. I gialloverdi dopo appena 14’ con il brasiliano Joao Pedro al primo centro stagionale sono già in vantaggio. Il 2-0 è opera del bomber Cocimano 10 minuti più tardi. Nel secondo tempo arrivano altre quattro reti che portano la firma di Randis al 48’ e al 63’, Adeyemo all’81’ (secondo gol in campionato) e ancora Cocimano (che raggiunge in testa alla classifica marcatori Savasta) nell’extra time.Per l’Enna 14ma vittoria consecutiva e Serie D sempre più vicina. Per l’FC Misterbianco 2011 di Di Mauro la rincorsa verso la salvezza non passava di certo dal “Generale Gaeta” ma il risultato finale è davvero molto opprimente.
IMeSI Atletico Catania 1994 – Nebros 2-1
L’IMeSI Atletico Catania 1994 prosegue nel suo percorso di crescita superando anche la Nebros 2-1 al”Binanti” di Scordia. Per gli etnei di Serafino si tratta del quinto risultato utile consecutivo, per la Nebros di Perdicucci invece dopo i tre punti raccolti nel Derby contro la Polisportiva Rocca Acquedolcese arriva un nuovo ko. Ad aprire le marcature Leonardi alla mezz’ora che controlla la sfera girandosi rapidamente non lasciando scampo al portiere ospite, al 75’ da posizione defilata Mangiameli insacca il raddoppio, la rete della Nebros in pieno recupero al 93’ con una prodezza su calcio piazzato di Ancione che accorcia le distanze.
Leonfortese – Jonica F.C. 0-3
Disfatta pesante per la Leonfortese che sul terreno di gioco di Calascibetta cede l’intera posta in palio alla Jonica F.C. di Fumulari. Gara senza storia dominata dagli ionici trascinati dall’imprendibile De Jesus che apre le marcature al 44’. Ad inizio ripresa dal dischetto Musso realizza il secondo gol con la maglia giallorossa raddoppiando per i suoi, in pieno recupero al 94’ ancora De Jesus impreziosisce la propria prestazione realizzando lo 0-3 finale. Per i biancoverdi di Mannarà si consuma un’altra giornata senza punti che riduce ulteriormente le speranze di permanenza in Eccellenza, per i messinesi altra ottima prova di maturità e playoff che adesso non sono più un miraggio.
Mazzarrone – Leonzio 1909 0-0
Termina senza reti l’incontro del “Comunale” di Mazzarrone tra i padroni di casa giallorossi e i bianconeri lentinesi. Per la seconda gara di fila (dopo il beffardo 1-1 contro la Leonfortese) tra le mura amiche i ragazzi di Violante non riescono a tramutare in gol la grande mole di gioco sprecando molte chance. La Leonzio 1909 ha badato soprattutto a conservare il prezioso punto che allunga a due la striscia positiva senza sconfitte anche se il pareggio scaturito contro la Messana la scorsa domenica si può considerare un passo falso, giacché gli aretusei si trovano sul comodo risultato di 2-0 dopo i primi 45’. In classifica entrambe le compagini restano in piena bagarre per evitare gli spareggi retrocessione.
Polisportiva Rocca Acquedolcese – Paternò 0-2
Torna al successo in campionato il Paternò che dopo il passaggio del turno in Coppa Italia Eccellenza Fase Nazionale espugna il “Latteri-Scaffidi” di Acquedolci grazie una rete per tempo. La gara si sblocca al 14′ con una grande botta da fuori area di Viglianisi. Nella ripresa all’82’ Giannaula a tu per tu con l’estremo difensore di casa insacca il raddoppio. Dopo le sconfitte con Enna e Milazzo, gli etnei di Raciti (sostituito in panchina da Truglio) portano a casa una vittoria che in virtù del concomitante pareggio del Modica contro il Città di Gela permette loro di allungare nuovamente sui rossoblù di Settineri in ottica play off rimanendo tuttavia lontani dalla capolista. La squadra di Palmeri incassa il secondo ko di fila e rimane dentro la già affollata zona play out.
Milazzo – Real Siracusa Belvedere 3-0
Continua spedito il cammino del Milazzo nei piani alti della classifica. La squadra di Venuto con il 3-0 inflitto al Real Siracusa Belvedere inanella il dodicesimo risultato di fila senza conoscere sconfitte. I biancorossi di Jemma sembrano aver perso brillantezza da qualche domenica e anche oggi hanno messo in mostra una difesa colabrodo subendo gli attacchi dei mamertini che già dopo appena 24’ si trovavano sul doppio vantaggio. Mattatore di giornata ancora una volta La Spada (12 reti) autore di una doppietta al 13’ e al 24, il tris porta la firma al 54’di Scolaro che mette a referto il secondo centro in stagione. Nel mirino dei rossoblù milazzesi adesso c’è il Modica distante soltanto di due punti, per gli aretusei terzo stop di seguito e 11 gol incassati nelle ultime tre uscite.
Messana – Santa Croce 1-0
Il Santa Croce dopo l’inaspettato 1-1 del “Kennedy” nel Derby contro il Modica cade in casa della Messana di Patti. L’incontro del’”Despar Stadium” viene deciso dal “Gallo” Cannavò al 22’ che permette ai peloritani di prendere una boccata d’ossigeno tenendo vive le chance di salvezza. Il “Cigno” allenato da Di Salvo non riesce ad approfittare della superiorità numerica per più di un tempo e incassa una sconfitta che complica forse in maniera irrimediabile il cammino verso i playout.