E’ siciliano il più giovane laureato d’Italia a 20 anni alla Bocconi. Ecco di chi si tratta

Corriere di Ragusa Sicilia

E’ siciliano il più giovane laureato d’Italia a 20 anni alla Bocconi. Ecco di chi si tratta

E’ Mike Giuseppe Romeo, 20 anni, di Piedimonte Etneo, il laureato più giovane d’Italia. Nella cittadina etnea ha frequentato gli studi fino alla quinta elementare, dalla prima media fino al primo anno del liceo scientifico ha studiato a Francoforte mentre dal secondo al quarto liceo ha frequentato le superiori a Barcellona, in Spagna, da dove, a soli diciassette anni, è partito alla volta di Milano.

All’Università Bocconi ha frequentato il corso di laurea in Economia Aziendale e Management, il cosiddetto Cleam, terminando il ciclo della triennale a soli vent’anni. Lo scorso 20 ottobre 2023, Mike, ha tagliato il traguardo del più giovane laureato d’Italia. Su più di 360mila laureati di I e II livello nell’anno 2023, Mike ha infatti bruciato le tappe con i suoi venti anni, cinque mesi e venticinque giorni, come racconta il quotidiano La Sicilia.

Al momento Mike sta lavorando su due start-up. Una si chiama “Pamina” e si basa su uno speciale secchio della spazzatura che fa la raccolta differenziata in automatico e autonomamente, l’altra si basa sull’organizzazione di viaggi di volontariato esperienziali per gruppi di ragazzi. L’idea viene da un viaggio che ha fatto in Ruanda, qualche anno fa, dove ha aiutato a costruire una scuola.

Condividi questo