Allerta gialla in Sicilia per venti forti e raffiche di burrasca anche in provincia di Ragusa

Corriere di Ragusa Attualità

Allerta gialla in Sicilia per venti forti e raffiche di burrasca anche in provincia di Ragusa

RAGUSA – Una perturbazione di origine atlantica tende ad approfondirsi sulla nostra Penisola, determinando una fase di tempo perturbato; ad esso sarà associato un consistente rinforzo della ventilazione che, nelle prossime ore, investirà maggiormente la Sardegna, estendendosi poi alle regioni del Sud, specie Sicilia e Calabria. Possibile maltempo anche in provincia di Ragusa, temperature in lieve discesa.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mezzanotte di lunedì venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in successiva estensione a Sicilia e Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 4 marzo, allerta arancione su alcuni settori di Piemonte e Emilia-Romagna. Valutata inoltre, allerta gialla su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e su alcuni settori di Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna

Condividi questo