Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Le altre partite di Eccellenza Girone B

La capolista Enna allenata da Campanella reduce da 13 vittorie di fila ospiterà tra le mura amiche l’FC Misterbianco 2011. I gialloverdi che vantano 7 punti di vantaggio sul Paternò, contro i biancazzurri etnei hanno la possibilità di proseguire la propria striscia positiva per avvicinare ancora di più l’obiettivo Serie D. La squadra di Di Mauro che nell’ ultimo turno ha pareggiato 2-2 contro la Jonica F.C. proverà a contrastare la forza dell’ Enna pur sapendo di partire sfavorito.

Il Paternò di Raciti fresco di qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia Eccellenza Nazionale renderà visita alla Polisportiva Rocca Acquedolcese allenata da Palmeri che dopo 5 successi consecutivi lo scorso sabato é stata costretta ad abdicare nel Derby contro la Nebros. Gli etnei ancora orfani di Belluso e Romano dovranno fare i conti anche con l’assenza di Micoli, ma non possono fare calcoli se vogliono tenere il passo dell’Enna che tuttavia sembra irraggiungibile soprattutto dopo aver vinto lo scontro diretto 2-0 due settimane fa.

Il lanciatissimo Milazzo allenato da Venuto ospiterà al “Marco Salmeri” il Real Siracusa Belvedere. I mamertini con il successo di domenica scorsa sul campo del Paternò hanno toccato quota 11 risultati utili consecutivi e adesso contro gli aretusei vogliono proseguire questa lunga striscia positiva e insidiare la terza posizione occupata dal Modica di Settineri.

I biancorossi di Jemma hanno rallentato vistosamente dall’ inizio del nuovo anno non riuscendo a imprimere continuità. Il punto debole e’ rappresentato dalla fase difensiva con 8 reti incassate nelle ultime due uscite.

Trasferta ennese per la Jonica F.C. di Famulari che priva del brasiliano Flavinho Dos Santos affronta la Leonfortese con l’intenzione di rimanere incollato alle posizioni di vertice. I biancoverdi allenati da Mannarà devono invertire il trend negativo che nel girone di ritorno li ha visti conquistare solo 4 punti ma lontano da Calascibetta che ospita le gare di casa.

Mazzarrone – Leonzio 1909 metterà a confronto due squadre che occupano rispettivamente la 12ma e 13ma posizione. Entrambe sono reduci da due pareggi molto simili. Il Mazzarrone di Violante e’ stato beffato in pieno recupero dalla Leonfortese che con Volo ha inibito la rete di Bojang, la Leonzio 1909 di mister Daghio in vantaggio di due reti grazie ad Arthur e Rizzo non e’ stata capace di conservare il risultato subendo la rimonta della Messana di Tudisco con Biondo e Barbera.

Il sabato di Eccellenza vedrà l’IMeSI Atletico Catania 1994 affrontare la Nebros. I ragazzi di Serafino grazie a un mercato oculato sono riusciti ad invertire una situazione molto difficile, la Nebros di Perdicucci la scorsa settimana ha assaporato il gusto della vittoria sconfiggendo la Polisportiva Rocca Acquedolcese 2-1 grazie ad Assenzio e Paolo Genovese. Altro anticipo del sabato Messana – Santa Croce con i biancazzurri di Di Salvo che dopo aver bloccato il Modica devono trovare continuità per rimanere a galla.

Condividi questo