Si è costituito il presunto assassino del 23enne ammazzato in casa a colpi di pistola: è un incensurato

Corriere di Ragusa Cronaca

Si è costituito il presunto assassino del 23enne ammazzato in casa a colpi di pistola: è un incensurato

VITTORIA – Si è costituito ai carabinieri il presunto omicida di Giovanni Russo, il 23enne ucciso ammazzato a colpi di pistola in casa sua martedì sera nella zona di via Colledoro, nei pressi dell’ospedale Guzzardi a Vittoria. A consegnarsi ai militari dell’Arma è stato un 29enne vittoriese, che avrebbe sparato a Russo, uccidendolo sul colpo dopo averlo colpito alla testa. L’indagato ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere dinanzi al magistrato.

Dopo aver fatto scena muta, l’uomo, sottoposto a fermo d’indiziato di delitto, è stato dunque condotto nel carcere di Ragusa. Si ignora quindi al momento il movente del delitto. Le forze dell’ordine avevano passato al setaccio le abitazioni di soggetti già noti agli archivi per vari reati, specie quelli di droga.

Il corpo della vittima era stato portato via dagli inquirenti intorno alla mezzanotte di martedì (nella foto in alto di Fabio Baglieri) e sarà sottoposto ad autopsia. Questo ennesimo fatto di sangue ha fatto ripiombare la città nei tempi bui degli anni di piombo di oltre un trentennio fa.

Condividi questo