Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Risultati delle partite di Eccellenza Girone B

Real Siracusa Belvedere – Enna 0-3
La capolista Enna espugna 0-3 il “Nicola De Simone” chiudendo le ostilità già nella prima frazione di gioco contro il Real Siracusa Belvedere. Match subito in discesa dopo appena 10’ per i gialloverdi grazie a Cocimano (15 goal stagionali), al 34’ raddoppia Tosto mentre tre minuti più tardi ci pensa Randis a triplicare le reti. Per la squadra di Campanella si tratta del 13mo successo consecutivo.

Fc Misterbianco 2011 – Jonica Fc 2-2
Finisce 2-2 tra FC Misterbianco 2011 e Jonica F.C. con i padroni di casa raggiunti due volte dagli ionici. Al 3’ apre Milazzo, al 19’ De Leon pareggia i conti per gli ospiti; FC Misterbianco 2011 nuovamente in vantaggio al 45’ con Lorefice, al 70’ ancora De Leon firma il definitivo 2-2.

Nebros – Polisportiva Rocca Acquedolcese 2-1
Torna ad esultare la Nebros che supera di misura la Polisportiva Rocca Acquedolcese reduce da 5 vittorie consecutive. All’11’il settimo sigillo di Assenzio confeziona l’1-0, al 21’ Antonino Carrello (12ma marcatura) impatta per la compagine di Palmeri, al 66’ il goal vittoria porta la firma di Paolo Genovese.

Paternò – Milazzo 1-2
Cade in casa il Paternò che dopo il ko di Enna cede l’intera posta in palio al Milazzo di Venuto scivolando a -7 dalla vetta. I mamertini (11 gare senza sconfitte) confermano le proprie ambizioni di alta classifica. Al 63’ Gatto direttamente da corner regala il vantaggio alla squadra ospite, un’autorete di Dama al 66’ consegna agli etnei il pareggio ma 8’ più tardi La Spada (8 reti) riporta in avanti il Milazzo che riesce poi a mantenere il prezioso risultato fino al triplice fischio. Il Milazzo si conferma in grande spolvero, il Paternò deve recuperare energie fisiche e mentali perché mercoledì sarà tempo di Coppa Italia.

Città di Gela – IMeSI Atletico Catania 1994 0-0
Finisce a reti bianche Città di Gela – IMeSI Atletico Catania 1994. L’occasione più importante del match capita al 17’ sui piedi di Lo Giudice che dal dischetto si fa ipnotizzare dall’estremo difensore catanese Vitale. Il pareggio sorride agli ospiti che continuano a inanellare punti in ottica salvezza, il Città di Gela (in panchina Fausciana dopo le ultime vicissitudini societarie) ferma l’emorragia di sconfitte.

Mazzarrone – Leonfortese 1-1
Il Mazzarrone getta alle ortiche una vittoria che sembrava ormai in pugno sciupando numerose palle goal. Al 50’ Bojang sigla l’1-0, ma al fotofinish Volo trova il pari. La Leonfortese porta a casa il secondo risultato utile consecutivo in trasferta, il Mazzarrone non riesce a dare seguito al successo di Messina.

Leonzio – Messana 2-2
Termina 2-2 lo scontro salvezza tra Leonzio 1909 e Messana con i bianconeri aretusei incapaci di amministrare il doppio vantaggio firmato da Arthur (al 5’) e Rizzo (al 35’), i peloritani di Tudisco infatti con Biondo (65’) e Barbera (81’) evitano un bruciante ko rimanendo ancora in corsa per la permanenza nella categoria.

Condividi questo