Il Modica agguanta i playoff. Ma non basta

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica agguanta i playoff. Ma non basta

SANTA CROCE – MODICA 1 -1
Marcatori: 48’ Brullo (autorete) (M), 72’ Carta (S)
SANTA CROCE: Gravina, Sauro, Pesetti, Carta, Brullo, Jansens, Silva, Bellassai, Samb (60’Poumot), Caminero, Massari (70’Travaglianti). Panchina: Primavera, Vitale, Occhipinti, Travaglianti, Poumot, Ochi, Interliggi, Di Miceli. Allenatore: Carmelo Di Salvo
MODICA: Marino, Ballatore, Cacciola, Strano (80’Prezzabile), Vindigni, Trovato, Incatasciato, Palmisano, Famà (67’Azzara), Palermo (88’Parisi), Savasta. Panchina: Basso, Guerci, Parisi, Prezzabile, Ababei, Azzara, Alfieri, Cicero, Biondi. Allenatore: Alessandro Settineri.
Espulsi: Parisi (M), Caminero (S)
Arbitro: Ilaria Di Florio (Sezione di Palermo)
Assistenti: Luca Iannazzo (Sezione di Palermo) (Assistente 1), Giusto Leone (Sezione di Palermo) (Assistente 2)

Mezzo passo falso del Modica Calcio che si fa bloccare 1-1 dal fanalino di coda Santa Croce a termine di una gara condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco e dal vento. Il risultato odierno permette al Modica di centrare la zona playoff grazie anche alla sconfitta interna del Paternò per mano del Milazzo, ma la squadra di Settineri deve rammaricarsi per non aver conquistato l’intera posta in palio in una giornata che sembrava favorevole.

Al 4’ Savasta ben imbeccato da un compagno di squadra, calcia al volo realizzando la rete del vantaggio ma il guardalinee segnala un fuorigioco del centravanti rossoblù. Al 14’ Palermo lascia partire un tiro potente che si stampa sul palo. Il primo tempo va in archivio senza reti con il Modica che recrimina per qualche decisione arbitrale e il Santa Croce che non è rimasto a guardare cercando di pungere in contropiede.

Al 48’ i Tigrotti sbloccano il risultato grazie ad una sfortunata autorete di Brullo che nel tentativo di liberare su un tentativo di Savasta non lascia scampo al proprio estremo difensore.

Al 72’ arriva la doccia fredda per i rossoblù: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra in favore del “Cigno” Marino non riesce a controllare la sfera su cui si avventa Carta che riporta in parità il match.

Al 79’ il Modica spreca una grande chance per ritornare in vantaggio con Azzara che da pochi passi calcia debolmente. Al 94’ ancora lo stesso Azzara angola troppo il tiro con la sfera che termina fuori di poco.

Finisce qui il match con il Modica che nonostante il mezzo passo falso da stasera rientra in zona playoff. Il Santa Croce si conferma bestia nera dei rossoblù in campionato dopo il successo della gara di andata e tiene vive le possibilità di raggiungere i playout.

Condividi questo