Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Ragusa pareggia 1-1 con la Nuova Igea Virtus

RAGUSA – NUOVA IGEA VIRTUS 1 – 1
Marcatori: pt 23′ Reinero (rigore), st 9′ Di Piedi
RAGUSA: Grasso; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Oddo, Cess, Garufi, Cardinale (23′ st’ Sinatra), Guerriero (19′ st Vitelli); Romano, Reinero. A disp.: Freddi, Azzaro, Magrì, Celestre, Musso, Ejjaki, Maltese. All. Ignoffo.
NUOVA IGEA VIRTUS: Staropoli; Di Cristina, Ferrigno, Della Guardia; Ordonez, Calafiore (15′ st Trovato), Catanzaro, Franchina (37′ st Abbate); Trombino, Di Piedi (25’st De Gaetano), Longo. A disp.: La Rosa, Verdura, Cutrona, Biondo, Nisticò, Leone, Aveni. All. Di Gaetano.
Arbitro: Leonardo Cipolloni di Foligno
Assistenti: Kevin Turra di Milano e Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio

Un pareggio che sta stretto al Ragusa, quello in casa con la Nuova Igea Virtus per 1 a 1. Gli azzurri hanno costruito tanto, ma concretizzato poco, non riuscendo a sbloccare di nuovo il risultato dopo essere passato in vantaggio al 22 del primo tempo. La rete del momentaneo 1-0 per il Ragusa è stata realizzata da Reinero su calcio di rigore propiziato da Romano, atterrato in area da Calafiore. Nella ripresa l’Igea trova il pari al 10′ con un tiro fortunoso di Di Piedi che si insacca alle spalle dell’esordiente portierino azzurro Andrea Grasso, il quale, a parte l’episodio in questione, ha disputato un’ottima gara. I padroni di casa cercano in tutti i modi di trovare di nuovo il gol del sorpasso, ma senza fortuna. Reinero fallisce l’occasione più clamorosa di tutte. Un piccolo passo in avanti consente comunque al Ragusa di rimanere in settima posizione in coabitazione con l’Acireale a quota 37 punti.

Condividi questo