Modica in casa del “Cigno”. Gli altri match

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Modica in casa del “Cigno”. Gli altri match

Il Modica Calcio in casa del “Cigno” per continuare a vincere e sperare nei playoff. La squadra rossoblù, reduce da 2 successi consecutivi, farà visita al Santa Croce allenato da Carmelo Di Salvo nel match valevole per la 23ma giornata del campionato di Eccellenza Girone B. I rossoblù, dall’avvento in panchina del tecnico acese Alessandro Settineri, sembrano aver ritrovato fiducia nei propri mezzi. La gara disputata contro la modesta Leonzio 1909 ha messo in mostra una squadra compatta molto determinata con ottimi sprazzi di bel gioco soprattutto con Parisi e Azzara sugli scudi e il solito Savasta (nella foto) ancora a segno dopo la doppietta di Mazzarrone. Il ko del Paternò nel big match contro l’Enna ha riacceso le speranze playoff in casa Modica che domenica al “J.F.Kennedy” avrà l’occasione di mettere in cascina punti. Contro il “Cigno” Settineri dovrà fare a meno dello squalificato Diop fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Il Santa Croce che ha scongiurato il rischio di abbandonare anzitempo il campionato, rispetto al girone di andata ha dovuto stravolgere tutto. In poco tempo il Dg Salvatore Barravecchia ha cercato di ricostruire la rosa biancazzurra smembrata nel mercato dicembrino a causa della grave situazione finanziaria della società, ingaggiando essenzialmente giovani interessanti ma con poca esperienza per un campionato difficilissimo come l’Eccellenza. Sabato a Scordia contro l’IMeSI Atletico Catania 1994 é arrivata la 12ma sconfitta consecutiva. Le possibilità di raggiungere una clamorosa salvezza si riducono notevolmente ogni giornata.

Tra Modica e Santa Croce sarà il quarto incrocio stagionale; nel primo turno di Coppa Italia i rossoblù si imposero nettamente vincendo in trasferta 1-4 (Randis, Savasta, 2 volte Prezzabile, Camara per il Santa Croce) e 2-0 in casa (Kebbeh e Genovese in goal). La sfida di campionato disputata lo scorso 29 ottobre vide la formazione allenata da Angelo Galfano sbancare il “Vincenzo Barone” 2-1 grazie a Semeraro e Ogbebor che ribaltarono l’iniziale vantaggio modicano di Prezzabile. Per il match in programma domenica con inizio alle ore 15 terna arbitrale interamente della Sezione di Palermo. A dirigere l’incontro sarà Ilaria Di Florio, con gli assistenti Luca Iannazzo e Giusto Leone.

LE ALTRE PARTITE DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B
Nelle altre gare in programma la capolista Enna reduce dall’importante affermazione contro il Paternò, scenderà in campo sabato al “Nicola De Simone” affrontando il Real Siracusa Belvedere che dal canto suo ha subito una cinquina dalla Jonica F.C. che sempre in anticipo giocherà in trasferta contro l’FC Misterbianco 2011 vittorioso contro la Leonfortese.

Il Derby peloritano Nebros – Polisportiva Rocca Acquedolcese chiude il sabato di Eccellenza con gli ospiti di Palmeri in ascesa.

Il Paternò orfano di Mister Raciti (inibizione fino al 5 marzo), Belluso (fuori per 3 giornate) e l’estremo difensore Romano (quattro giornate di squalifica) dopo i fatti di Enna, contro l’ostico Milazzo (fermato 1-1 dalla Nebros) cercherà di ritrovare la vittoria anche in vista del match di ritorno del primo turno di Coppa Italia Fase Nazionale (match di andata in casa dei calabresi del Bocale terminato 0-0). Un’ulteriore risultato negativo domenica potrebbe incidere sul morale.

Il Città di Gela del “rientrante” Fausciana (3 ko nelle ultime tre uscite) é chiamato a reagire dopo due settimane di confusione societaria e tecnica ma contro l’IMeSI Atletico Catania 1994 non sarà semplice.

Una sfida salvezza attende il rinato Mazzarrone contro la Leonfortese impantanata nei bassifondi insieme alla Messana che giocherà all’ “Angelino Nobile” ospite della Leonzio 1909 impalpabile contro il Modica.

Condividi questo