Il Modica batte la Leonzio 2 a 0 al Barone

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica batte la Leonzio 2 a 0 al Barone

MODICA – SANCATALDESE 2 – 0
Marcatori: 14’ Savasta, 49’ Azzara
MODICA: Marino, Parisi, Cacciola, Incatasciato, Vindigni, Diop, Azzara (72′ Agodirin), Palmisano (72′ Alfieri), Biondi (59′ Ballatore), Palermo (82′ Prezzabile), Savasta (78′ Famà). A Disp: Basso, Guerci, Trovato, Cicero. All. Alessandro Settineri
LEONZIO: Riccio, Valenti (52’Santy Barbera), Mirante, Tornatore, Parisi, Kirton, Maximo Barbera, Manzoli (92′ Vecchio), Arthur, Valente, Mancuso (72′Sequenzia). A Disp: Di Benedetto, Dantoni, Roccaforte, Gutierrez. All. Fabrizio Daghio.
Arbitro: Daniele Mastrosimone di Palermo
Assistenti: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta (Assistente 1) E Francesco Conti di Enna (Assistente 2)
Note: 81′ espulso Sequenzia per gioco violento

Il Modica, che nelle ultime ore ha dato il benservito al vice allenatore Walter Bucchieri, regola con il più classico dei risultati la Leonzio 1909 al termine di una gara ben giocata dalla squadra di Settineri che replica il successo di una settimana fa in quel di Mazzarrone. Dopo 5’ di match Biondi (oggi schierato dall’ inizio)cicca la sfera da pochi passi non trovando l’appuntamento con il goal che arriva poco dopo quando al 14’ l’estremo difensore lentinese sbaglia il rilancio permettendo ad Azzara imbeccato da Palermo di involarsi sull’ out di sinistra crossare rasoterra per Savasta che non ha problemi a confezionare il vantaggio rossoblù.Per il centravanti modicano goal numero 17.

Al 15’ i Tigrotti potrebbero già trovare il raddoppio sempre con Savasta che su verticalizzazione di Biondi calcia verso la porta di Riccio che con i piedi respinge in corner. Modica che continua a spingere, Leonzio che ha subito il contraccolpo psicologico della rete subita. Al minuto 20 Palmisano su calcio piazzato lascia partire una conclusione dalla traiettoria velenosa che costringe Riccio a respingere con i pugni in corner. Unica sortita offensiva ospite al 23’ con il capitano Tornatore che sugli sviluppi di un corner stacca di testa senza però la dovuta precisione.

Al 24’ Modica ad un passo dal 2-0: pregevole azione partita dall’out di destra con palla sui piedi di Azzara che ben appostato tira a botta sicura colpendo la traversa con Riccio battuto. 4 minuti più tardi è Diop con la specialità della casa a non inquadrare la porta imbeccato da un compagno di squadra, il suo colpo di testa infatti termina alto. Al 38’ è Incatasciato che cerca di tenere in allerta la retroguardia lentinese ma senza fortuna. Il primo tempo si esaurisce con un Modica convincente e soprattutto con il gli esterni Azzara e Biondi molto ispirati. Leonzio mai pericolosa.

Il primo squillo della ripresa è di marca bianconera ma Arthur non impensierisce Marino. Al 49’ arriva il raddoppio rossoblù: verticalizzazione di Parisi sul secondo palo dove irrompe Azzara (terzo centro, secondo consecutivo) che insacca trovando il facile 2-0. Azione fotocopia della prima rete con solo i protagonisti che cambiano. Al 59’ la Leonzio prova a reagire con Valente ma la sua conclusione non crea grattacapi. Al minuto 73 da segnalare il ritorno in campo di Alfieri dopo una lunga assenza e al 77’ l’ingresso in campo dell’ex Famà che sostituisce Savasta applaudito dal popolo rossoblù. All’80’ il subentrato Agodirin in avvitamento non finalizza una bella combinazione tra Incatasciato e Parisi.

All’81’ la Leonzio rimane in 10 uomini con il neo entrato Sequenzia che entra in modo scomposto su Cacciola beccandosi il cartellino rosso. All’89’ Famà servito da Alfieri incrocia ma troppo debolmente. Al 91’ Valente mette sopra la traversa su punizione. Ultima emozione di un match mai in discussione la offre al 93’ Cacciola che con il destro trova la risposta di Riccio che evita un passivo più pesante. Termina 2-0 per i ragazzi di Settineri che regolano una Leonzio evanescente; per i rossoblù 3 punti preziosi per sperare ancora nei play off, per la Leonzio continua il momento nero.

Condividi questo