Il Santa Croce prende un “poker” dall’Atletico Ct

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Santa Croce prende un “poker” dall’Atletico Ct

ATLETICO CATANIA – SANTA CROCE 4 – 0
Marcatori: 14’ pt Diallo, al 20’ pt e al 37’st Leonardi, al 43’st Bryan Gomes
SANTA CROCE : Sisino, Calderone, Pesetti, Carta, Brullo, Jansens, Silva, Poumot, Occhipinti, Caminero, Massari. All.re Di Salvo.
Arbitro : Braschi di Trapani

Ancora una sconfitta di larga misura per il Santa Croce e questa è la dodicesima di fila che attesta come ormai la squadra biancazzurra non riesce a concludere una gara almeno con un pareggio. I gol per la verità sono scaturiti quasi tutti da svarioni difensivi, il primo al 14’ da calcio d’angolo con Diallo che interviene di testa e insacca dietro una generale disattenzione difensiva santacrocese. Dopo sei minuti errore del portiere Sisino che interviene maldestramente e procura un fallo da rigore che Leonardi trasforma. Poi la gara scivola sull’equilibrio con il Santa Croce che cerca di riprendere quota e si fa pericolosa in diverse occasioni ma fallisce la rete. Anche nella ripresa la formazione di Di Salvo cerca di risalire la china ma l’Atletico Catania controlla e ferma le incursioni ospiti. Al 37’ da azione di contropiede ancora una volta Leonardi insacca.

Nel finale al 43’ancora da calcio d’angolo la difesa biancoazzurra cincischia e mette Bryan Gomes nelle condizioni di insaccare per il 4-0. L’Atletico Catania ha mostrato maggiore esperienza e concretezza rispetto agli avversari e ha saputo sfruttare le occasioni da rete che gli si propiziavano dietro agli errori difensivi biancoazzurri. Il Santa Croce ha disputato una partita generosa e combattuta ma non è riuscita a portare a casa almeno il pareggio, sprofondando di conseguenza ancora di più verso la retrocessione diretta.

Condividi questo