Il Modica Calcio contro la Leonzio 1909

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica Calcio contro la Leonzio 1909

Il Modica Calcio contro la Leonzio 1909 per bissare il successo di Mazzarrone con un occhio di riguardo ad Enna. La squadra, dopo l’1-3 rifilato al Mazzarrone con le firme di Savasta (autore di una doppietta) e Azzara (secondo centro), ospita la Leonzio 1909 allenata da Fabrizio Daghio, nel match valevole per la 22ma giornata del campionato di Eccellenza Girone B. Per i rossoblù di Settineri ghiotta occasione per rosicchiare punti playoff alle due battistrada che si affronteranno al “Generale Gaeta”, contro un avversario che nel girone di ritorno ha racimolato solamente un punto ed è stato rivoluzionato dal mercato invernale causa la crisi societaria che ha colpito i bianconeri.

Tra i vari addii importanti in casa Leonzio 1909 da segnalare anche 3 calciatori che hanno deciso di sposare il progetto Modica Calcio parliamo di Famà, Strano e Trovato. Nel girone di andata i rossoblù della Contea strapparono un pareggio senza reti offrendo una prestazione incolore con gli uomini allenati dall’ex Seby Catania che avrebbero meritato il bottino pieno. A dirigere l’incontro del “Vincenzo Barone” é stato designato il Signor Davide Mastrosimone della Sezione di Paternò. Gli asssistenti sono il Signor Filippo Luca Scannella della Sezione di Caltanissetta (Assistente 1) e il Signor Francesco Conti della Sezione di Enna (Assistente 2). Inizio della gara fissato per le ore 15.

La sfida di cartello della giornata come ricordato é sicuramente Enna-Paternò che mette in palio una grossa fetta di titolo. I gialloverdi di Giovanni Campanella si presentano al cospetto della squadra allenata da Filippo Raciti con un punto di vantaggio, gli etnei in settimana sono stati impegnati nel primo turno nazionale di Coppa Italia Eccellenza sul terreno di gioco dei calabresi del Bocale. Il risultato del match di andata (0-0) ha rimandato ogni verdetto alla gara di ritorno del “Falcone-Borsellino”.

Negli altri incontri un interessante Jonica F.C. – Real Siracusa Belvedere promette goal e spettacolo; la rinfrancata Leonfortese affronta l’FC Misterbianco 2011 che nelle ultime due uscite ha subito 10 reti; il Milazzo imbattuto da 9 gare (ultimo ko il 26 novembre contro l’Enna) vuole prolungare la striscia di risultati positivi contro la Nebros.

A chiudere il programma i tre anticipi del sabato, con la Messana (ha riabbracciato Gabriele Patti in panchina dopo l’esonero di Francesco Tudisco) che affronterà il Mazzarrone in uno spareggio per la bassa classifica, il Santa Croce con più di un piede in Promozione che renderà visita all’IMesi Atletico Catania 1994, infine la Polisportiva Roccaacquedolcese contro il Città di Gela a secco di punti negli ultimi 2 incontri.

Condividi questo