La cura Settineri funziona per il Modica

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

La cura Settineri funziona per il Modica

MAZZARRONE – MODICA CALCIO 1 – 3
Marcatori: 6’ pt Tomasello (Ma), 10’ pt Savasta (Mo), 46’ pt Azzara (Mo), 19’ st Savasta (Mo)
MAZZARRONE: Pandolfo, Campagna, Puglisi, Reale, Figini, Campanella, Marino, Tomasello, Conthe, Kebbeh, Bojang. Panchina: Criscione, Semeraro, Coria, Pappalardo, Digiacomo, Fichera, Monreale. Allenatore: Violante Gaspare.
MODICA CALCIO: Marino, Parisi, Ballatore, Strano, Trovato, Diop, Azzara, Incatasciato, Cacciola, Prezzabile, Savasta. Panchina: Basso, Ababei, Alfieri, Palermo, Biondi, Agodirin, Cicero, Famà, Palmisano. Allenatore: Settineri Alessandro

Buona la prima di Alessandro Settineri sulla panchina del Modica Calcio che in rimonta batte il Mazzarrone 1-3. Vantaggio locale dopo appena 6’ con Tomasello che porta avanti i giallorossi di Gaspare Violante; appena quattro giri di lancette e i Tigrotti privi dello squalificato Vindigni, ristabiliscono la parità con Savasta che non lascia scampo a Pandolfo, ribaltando poi il punteggio al 46’ con Azzara che spedisce la sfera sul palo più lontano non lasciando scampo al portiere locale. Nella ripresa al 64’ ancora Savasta trafigge l’estremo difensore giallorosso proteso in uscita realizzando l’1-3. Per il centravanti ex Siracusa goal numero 16 in campionato.

Il risultato grazie anche alle parate di Marino non cambia più e il Modica torna a ruggire portando dalla trasferta etnea tre punti in dote che fanno morale con mister Settineri che nel dopo gara ha voluto sottolineare l’atteggiamento messo in campo dalla squadra che ha giocato con umiltà e spirito collaborativo. “Abbiamo fatto ciò che dovevamo – dichiara Settineri a fine partita – una buona prestazione che non deve distrarci perché non è cambiato ancora nulla. La vittoria ci da fiducia, dobbiamo continuare su questa strada”. Rossoblù della Contea che si confermano al terzo posto sempre a -13 dal Paternò e avanti di 4 punti sul Milazzo che da oggi occupa la quarta posizione. Il Mazzarrone illuso dalla rete iniziale di Tomasello cede l’intera posta in palio ed entra in piena bagarre play out a causa anche delle concomitanti vittorie delle dirette concorrenti.

In attesa del big-match Enna e Paternò vincono entrambe con il minimo sforzo. I gialloverdi abbattono la Nebros grazie a Randis in rete al 43’; l’ex di turno Nicolas Micoli al 76’ regala al Paternò tre punti fondamentali per rimanere in scia all’Enna contro la Jonica F.C. che cade per la prima volta dopo un filotto di sei gare senza sconfitte. Città di Gela – Milazzo vive di sostanziale equilibrio ma ci pensa Marco Scolaro al 91’ per i mamertini a sbloccare il tabellino dei marcatori e permettere di superare in classifica proprio la compagine di Fausciana (al secondo ko di fila) e il Real Siracusa Belvedere (2 Frittitta, 1 Montagno, Miraglia e Rossitto) che nell’anticipo del sabato si era sbarazzato 5-2 dell’ FC Misterbianco 2011 (decimo centro di Sinatra e quinto per Milazzo).

In coda importante blitz della Leonfortese (decisivo Volo al 28’che sfrutta uno svarione dell’estremo difensore messinese Sanneh) che espugna 0-1 l’”Ambiente Stadium” superando di misura la Messana reduce da due affermazioni consecutive. Per i bianco verdi primi tre punti del 2024. La Polisportiva Rocca Acquedolcese passeggia 0-4 al “Kennedy” contro il Santa Croce sempre più fanalino di coda. Per i peloritani mattatore di giornata Alessio Scolaro autore di una tripletta (al 35’,al 60’ dal dischetto e al 67’), a segno anche Margaritini (72’) al suo terzo sigillo stagionale; la Leonzio cede all’”Angelino Nobile” 1-2 contro l’IMeSI Atletico Catania 1994 che passa in vantaggio nel primo tempo grazie ad Alessio Sangiorgio (25’) che punisce la sua ex squadra , i bianconeri impattano grazie al difensore Caltabiano (77’) ma nel finale devono capitolare per la rete di Yoboua (86’) . IMeSI Atletico Catania 1994 fuori dalla zona calda, Leonzio (prossimo avversario del Modica) sempre più giù.

Condividi questo