Il Modica nella “tana” del Mazzarrone

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica nella “tana” del Mazzarrone

Al termine di una settimana all’insegna dei grandi stravolgimenti con le dimissioni del Ds Fabio Arena e del tecnico Pippo Strano, il Modica Calcio affidato al nuovo allenatore Alessandro Settineri (nella foto in alto) si rituffa nel campionato per cercare il risultato pieno ma soprattutto ritrovare quella voglia di appartenenza che è mancata negli ultimi mesi. L’obiettivo prefissato da allenatore e società è di concludere degnamente il campionato sperando in qualche passo falso del Paternò che occupa la seconda piazza nel tentativo disperato di raggiungere i play off (ipotesi allo stato attuale molto lontana dal concretizzarsi).

L’avversario della 21ma giornata sarà il Mazzarrone allenato da Gaspare Violante tra le cui fila milita l’ex Ebrima Kebbeh che nel mercato invernale ha deciso a malincuore di lasciare la Città della Contea per trovare quello spazio che in maglia rossoblù non ha trovato; gli etnei sono alle prese con una crisi di risultati e durante la settimana il DS Gabriele Astorino ha rilasciato delle dichiarazioni chiedendo personalmente scusa per le ultime scadenti prestazioni che hanno fatto scivolare i giallorossi in piena bagarre play out.

Il Mazzarrone al giro di boa stazionava in una posizione di classifica senza patemi d’animo ma al ritorno dalle festività Natalizie evidentemente qualcosa non è andata nel verso giusto con molti calciatori che hanno cambiato casacca, stravolgendo la rosa a disposizione dell’ex allenatore del Città di Comiso che ha raccolto l’unico punto del girone di ritorno in casa del Milazzo al termine di un rocambolesco 3-3.

Per il rossoblù la trasferta di Mazzarrone ha sempre un sapore molto speciale dopo la vittoria 2-0 che ha consentito alla squadra allenata in quel momento da Giancarlo Betta di brindare l’accesso al massimo campionato regionale sconfiggendo proprio nel match che chiudeva la stagione i giallorossi etnei al temine di un duello infinito nel campionato di Promozione Girone D 2021/2022. La gara in programma domenica al “Comunale” di Mazzarrone con inizio ore 15 è stata affidata al Signor Davide Lo Presti della Sezione di Messina che sarà coadiuvato dal Signor Antonio Catanese della Sezione di Messina e dal Signor Giuseppe Torre della Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nelle altre sfide della 21^ giornata del campionato di Eccellenza Girone B spicca lo scontro tra la vice capolista Paternò e la lanciatissima Jonica F.C. che ha raccolto finora solo due punti in meno delle prime due della classe nel return round dimostrando di essere squadra tosta; l’Enna farà visita alla Nebros provando a mantenere la vetta della classifica, al “Vincenzo Presti“ sfida tra il Città di Gela e il Milazzo rispettivamente quarta e quinta forza; Leonzio 1909 – IMeSI Atletico Catania 1994 e Santa Croce – Polisportiva Rocca Acquedolcese mettono in palio punti salvezza importanti.

Negli anticipi del sabato la Leonfortese (a secco di punti) in attesa di ufficializzare la nuova guida tecnica dopo le dimissioni di Pietro Tarantino farà visita alla Messana, infine il Real Siracusa Belvedere ospiterà l’Fc Misterbianco 2011 travolto 0-5 dal Paternò nel Derby etneo di domenica scorsa.

Condividi questo