Corriere di Ragusa Cronaca

Ladri di moto e di arance. Braccianti scoperti al lavoro in un’azienda sotto sequestro

VITTORIA – I carabinieri hanno fermato un 30enne catanese privo di patente alla guida di un furgone senza copertura assicurativa che trasportava una moto rubata a Catania qualche giorno fa. L’uomo aveva addosso anche 2.500 euro in contanti. Il denaro è stato sequestrato, la moto riconsegnata al proprietario che aveva sporto denuncia, mentre il catanese è stato denunciato per ricettazione.

Un uomo è stato invece sorpreso in un agrumeto a rubare arance: ne aveva raccolte già una quarantina di chili. Si tratta di un vittoriese di 45 anni, denunciato per furto aggravato. Le arance sono state restituite al proprietario.

A Scoglitti infine i militari dell’Arma hanno identificato dei lavoratori in un’azienda agricola già sottoposta a sequestro, di nazionalità straniera e irregolari sul territorio nazionale, nonchè privi di regolare contratto di assunzione. E’ stato dunque identificato il proprietario dell’azienda agricola, un vittoriese di 37 anni, denunciato per il reato di violazione dei sigilli.

Condividi questo