Secondo turno consecutivo al PalaRizza per la Volley Modica che domenica alle 18, per la ventesima giornata del campionato di serie A3, ospiterà il Marcianise. I biancoazzurri della Contea sono reduci dalla sconfitta casalinga con Sabaudia e vogliono subito rimettersi in carreggiata per continuare a lottare per un posto nella griglia dei play off. La squadra, durante la settimana ha lavorato con la massima attenzione, perché Marcianise che occupa l’ultima posizione in classifica è una squadra tosta che arriverà nella città della Contea a caccia di punti salvezza.
“Come dichiarato più volte – spiega il coach della Volley Modica Enzo Distefano (nella foto in alto) – in questo campionato così equilibrato non do nulla per scontato. Contro Sabaudia abbiamo subito una sconfitta che magari non ti aspetti perché fra le mura amiche, ma conoscendo le qualità di Sabaudia alla fine ci può stare. Non abbiamo affrontato la partita come dovevamo e questo, ne sono certo, non succederà contro Marcianise, squadra ultima solo per la classifica.
Contro Sabaudia ci è mancata la cattiveria che invece hanno avuto i nostri avversari soprattutto nei momenti topici del match, ma non dirò mai che li abbiamo sottovalutati perché non è così. Contro Marcianise – continua – mi aspetto una squadra concentrata e motivata perché adesso si fa sul serio. Le ultime 6 giornate di regolar season decideranno l’ingresso nella griglia dei play off e per noi partite in casa come quella di domenica con Marcianise sono fondamentali. Ancora una volta – conclude il tecnico della Volley Modica – c’è bisogno del nostro pubblico perché la presenza dei nostri tifosi è ormai una nostra certezza e quindi invito i nostri sostenitori a venire al PalaRizza a sostenerci perché con Marcianise sarà una partita vera e difficile e avremo bisogno anche di loro”. Massima concentrazione, dunque, per una squadra che deve cercare di evitare gli alti e bassi e che vuole centrare l’obiettivo play off che la dirigenza biancoazzurra ha fissato a inizio stagione.