Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Ragusa batte il Locri 1 a 0 grazie a Cardinale

RAGUSA – LOCRI 1 – 0
Marcatore: st 31′ Cardinale
RAGUSA: Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Oddo, Ejjaki, Di Grazia, Cardinale, Vitelli; Romano, Reinero. A disp.: Grasso, Magrì, Cess, Garufi, Gigante, Maltese, Guerriero, Sinatra, Tuccio. All. Ignoffo.
LOCRI: Colella; V. Aquino, D. Aquino, Comito, Cuzzilla, Pipicella, Lucà, Larosa, Pappalardo, Marsico, De Leonardis. A disp.: Lanziani, Bruzzese, Coluccio, Turrisi, Piccolo, Marin, Misefari. All. Panarello.
Arbitro: Barbetti di Arezzo

Il Ragusa vince sul Locri avanti al pubblico amico dell’Aldo Campo grazie a un bel gol di Cardinale, nell’ambito di una partita per nulla facile, con il Locri a caccia di punti salvezza. Sfruttando al meglio il fattore campo, però, le aquile azzurre di mister Giovanni Ignoffo, dopo averci tentato più volte e dopo un goal annullato a Romano per sospetto fuorigioco, sono riusciti a sbloccarla alla mezz’ora della ripresa, grazie, come accennato, ad Alessio Cardinale. 9 punti in 4 giornate dunque per il Ragusa, che sorpassa in classifica il Licata ed arpiona il settimo posto, ipotecando virtualmente la salvezza quando mancano ancora 12 turni alla fine.

Condividi questo