La quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza propone al Santa Croce la sfida in trasferta contro il temibile Milazzo. La squadra di mister Di Salvo a secco di punti dal 3 novembre, da domenica scorsa è diventata fanalino di coda della classifica che ad oggi condannerebbe i biancazzurri alla retrocessione diretta. Eppure, nonostante, la pesante sconfitta contro la capolista Enna, si sono visti discreti miglioramenti in termini di gioco e d’intensità, ma le molte amnesie difensive sono state pagate a caro prezzo. Mister Di Salvo, comunque, non demorde e insieme ai suoi uomini, finché ci saranno speranze crede fortemente alla salvezza che a suo dire è nelle corde della squadra.
Intanto la società ha provveduto a saldare la seconda tranche dell’iscrizione al campionato togliendosi anche quest’altro debito e a tal proposito il direttore Salvatore Barravecchia ha interrotto il silenzio stampa: “Voglio complimentarmi con il nuovo gruppo dirigenziale per il grande sforzo che sta facendo. Dopo il patatrac di novembre c’era il serio rischio di scomparire, ma grazie a questo gruppo di appassionati che hanno a cuore i colori di questa società, questo è stato evitato. La società è riuscita a ripianare il debito con la Lega, saldando la restante tranche dell’iscrizione e mi pare d’obbligo ringraziare il presidente Morgana per la comprensione che ha avuto nei nostri confronti. L’opera di risanamento della società sta continuando senza soste e devo dire che oramai manca davvero poco e questo, ripeto grazie a questi uomini che si stanno spendendo per la causa.
Detto questo, abbiamo un altro obiettivo che ci siamo posti e vale a dire quello del mantenimento di questa categoria. L’impresa non è delle più facili, ma fino a quando avremo una flebile speranza noi lotteremo per ottenere il nostro obiettivo. Domenica andremo a Milazzo e certamente non sarà una gara facile, ma noi abbiamo il dovere di provarci e quindi cercheremo di fare la nostra partita. La società ripeto sta facendo degli sforzi enormi e la squadra deve ripagarla impegnandosi al massimo”. La gara si giocherà domenica pomeriggio e avrà inizio alle ore 15. A dirigere la contesa sarà il signor Arena della sezione di Palermo che sarà assistito dai signori Figuccia e Barone entrambi della sezione di Marsala.