Modica costretto a vincere sulla Leonfortese

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Modica costretto a vincere sulla Leonfortese

Un Modica Calcio nell’occhio del ciclone è costretto a vincere domenica contro la Leonfortese per sperare di accorciare in classifica sul secondo posto occupato dal Paternò. Gli etnei, infatti, attualmente in virtù dei 10 punti di vantaggio, escluderebbero dalla partecipazione ai playoff i rossoblù (se il distacco tra le squadre seconda e terza é pari o superiore a dieci punti gli incontri playoff non verranno disputati) già praticamente fuori dalla battaglia per vincere il campionato.

Come accennato, intanto, settimana turbolenta per la squadra allenata da Pippo Strano (nella foto in alto), che non è riuscito, dal suo avvento in panchina, a mettere ordine, inanellando risultati altalenanti: 3 vittorie (Fc Misterbianco 2011, Jonica Fc e Polisportiva Rocca Acquedolcese), un pareggio (al “Marco Salmeri” contro il Milazzo dopo più di cento minuti di gara) e 2 ko (al “Generale Gaeta” contro la capolista Enna, e a Scordia nell’ ultimo turno contro l’IMeSI Atletico Catania 1994).

Ulteriore macchia l’eliminazione in Coppa Italia Eccellenza Sicilia in Semifinale per mano del Paternò, che peraltro mercoledì ha conquistato il trofeo regionale ed ora è atteso dalla Fase Nazionale. Non è mancata la rabbia social dei tifosi rossoblù, delusi da una stagione che prometteva gioie e invece si sta trasformando in un incubo sportivo. A finire sul banco degli imputati i calciatori, accusati di scarso impegno, poca grinta e incapaci di imprimere continuità.

La società non ha lesinato sforzi per allestire una rosa competitiva, ma come lo scorso anno il mese di dicembre si è confermato disastroso con pochi alti e molti bassi con lo stesso comune denominatore il cambio in panchina con il secondo benservito a Giancarlo Betta. Il prossimo avversario, come accennato la Leonfortese, non si presenta come un ostacolo insormontabile, ma gli ennesi di certo venderanno cara la pelle, anche perché la classifica piange con la strada verso la salvezza sempre più tortuosa. L’incontro, che si disputerà allo Stadio Vincenzo Barone con inizio alle 15, sarà diretto da Andrea Augello della Sezione di Agrigento, mentre gli assistenti saranno Gianmarco Valenti e Pietro Fardella, entrambi provenienti dalla Sezione di Palermo.

Condividi questo