Modica spento battuto dall’Atletico Catania

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Modica spento battuto dall’Atletico Catania

ATLETICO CATANIA – MODICA CALCIO 1 – 0
Marcatore: pt 42′ Gomez (rigore)
ATLETICO CATANIA: Vitale, Spampinato, Strumbo, La Mesa, Yoboua, D’Arrigo, Mangiameli, Sangiorgio, Gomes, Sakho, Diallo. All. Natale Serafino
MODICA CALCIO: Marino, Parisi, Ballatore, Strano, Vindigni, Diop, Azzara, Palmisano, Famà, Palermo, Savasta. All. Pippo Strano
Arbitro: Simonpietro La Malfa di Palermo
Assistenti: Giuseppe Calarese di Messina e Marco Mirabella di Acireale

di ROBERTO GARRONE
Atletico Catania batte uno spento Modica Calcio 1-0 nell’anticipo della 18^ giornata del campionato di Eccellenza Girone B disputato sul neutro di Scordia mettendo fine alle già residue speranze di rimonta verso il primato dei rossoblù del duo Pitino-Radenza.

Etnei nettamente meglio nella prima frazione con Diallo e Sangiorgio che in due circostanze tengono in allarme la difesa rossoblù. Nella prima occasione l’attaccante guineano servito da un lancio dalle retrovie prova a superare Marino in uscita con un pallonetto che tuttavia termina fuori; successivamente l’ex Alessio Sangiorgio trovato da La Mesa sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti non impatta bene mancando il bersaglio.

Al 41’ massima punizione in favore dell’IMeSI Atletico Catania assegnata dal Signor La Malfa della Sezione di Palermo per un tocco di mani da parte di Ballatore che intercetta una conclusione al volo di Sangiorgio. Dal dischetto si presenta Gomes che spiazza Marino regalando il vantaggio ai giallo rossoblù. Per l’attaccante terza rete con la maglia etnea, quinta totale se si considerano le due marcature messe a referto con la casacca del Santa Croce.

Il Modica, prova ad impensierire la retroguardia di Mister Serafino ma la reazione frutta solo un colpo di testa di Savasta che da posizione angolata non trova la porta vanificando l’opportunità. Prima frazione di gioco che finisce con i padroni di casa meritatamente avanti.

Nella ripresa la compagine catanese abbassa i ritmi anche a causa della stanchezza concedendo campo al Modica. Il tecnico rossoblù prova a cambiare l’inerzia del match apportando variazioni nell’undici iniziale ma arriva solo la chance di Famà che approfittando dell’unica incertezza dell’attentissima difesa di casa conclude verso la porta spedendo però la sfera sopra la traversa graziando l’estremo difensore Vitale.

Quasi sul triplice fischio finale un difensore etneo “rischia” di ristabilire la parità con un’autorete nel tentativo di liberare l’area di rigore ma per sua fortuna la palla sfiora il palo.

Terminato l’incontro, la squadra di Patron Franco Proto festeggia il secondo successo di fila trovando continuità di risultati (otto punti nelle ultime cinque uscite), da par suo il Modica saluta definitivamente l’idea di primato e deve guardarsi dal Città di Gela che travolgendo in trasferta l’FC Misterbianco 3-0 (doppio Resouf e D’Agosto) si avvicina al terzo posto occupato proprio dalla formazione di Pippo Strano.

Condividi questo