Poker del Modica alla Rocca Acquedolcese

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Poker del Modica alla Rocca Acquedolcese

MODICA CALCIO – ROCCA ACQUEDOLCESE 4 – 0
Marcatori: 1’ pt Diop (M), 14’ st Palermo (M), 24’ st Famà (M), 29’ st Savasta (M)
MODICA CALCIO: Marino, Parisi, Ballatore (12’ st Ababei), Strano (25’ st Incatasciato), Vindigni, Diop (39’ st Trovato), Azzara (34’ st Biondi), Palmisano, Famà, Palermo (34’ st Prezzabile), Savasta. Panchina: Basso, Ababei, Biondi, Trovato, Incatasciato, Prezzabile, Trovato, Cicero, Marsilio. Allenatore: Giuseppe Strano.
ROCCA ACQUEDOLCESE: Caserta, Sulmaister (17’ st Mendes), Caraco, Sacca, Scolaro, Mazouf (17’ st De Nadal), Carrello (42’ st Cardali), Margaritini, Ferre, Mazzeo (30’ st Strumia), Carroccio (30’ st Longo). Panchina: Indriolo, Mendes, Longo, Strumia, Cardali, De Nadal. Allenatore: Francesco Palmeri.
Ammoniti: Strano, Ballatore, Palermo (M), Carroccio (R)

Il Modica Calcio conquista una grande vittoria contro la Rocca Acquedolcese. Il finale del rotondo 4 a 0 regala gioie ai tifosi allo stadio. Una gara dominata per carattere e voglia di vincere dei rossoblù, 3 punti fondamentali per la classifica.

Primo tempo che inizia con il gol fulmineo di Diop, calcio d’angolo di Azzara preciso per la testa del centrale rossoblu che porta avanti i suoi. Passano pochi minuti e c’è un altro sussulto per i tifosi allo stadio con un tiro imparabile di Parisi da fuori area, il pallone si stampa sul palo alla destra di Caserta e il risultato non cambia. La prima occasione ospite arriva al 12’ con Mazouf che dal centro dell’area tira a botta sicura ma trova Parisi pronto a immolarsi e ad evitare il gol. Sostanziale equilibrio nei minuti successivi con il Modica in controllo che si avvicina al gol al 33’, lancio di Azzara per Palmisano, il centrocampista prova un tiro a giro che finisce alto senza notare Savasta tutto solo in mezzo all’area. L’ultima occasione di questo primo tempo è per Carroccio che da fuori tira alto e non riesce a chiudere la prima frazione con un risultato positivo per i suoi.

Nella seconda parte di partita dominio totale del Modica Calcio che al 12’ trova il gol con Palermo, ottima azione corale che vede Savasta lanciare Azzara, l’attaccante prova a piazzare il pallone ma trova Caserta pronto, sulla respinta è il centrocampista a regalarsi la gioia del gol. Servono altri 12 minuti per il tris, angolo di Azzara perfetto in mezzo che trova Famà pronto a regalarsi la prima gioia con la maglia rossoblu. Al 29’ la chiude Savasta, il cannoniere del Modica non poteva mancare nel tabellino di questa partita, il 4-0 definitivo è il suo. Rocca Acquedolcese che non riesce a esprimere più il proprio gioco come fatto nel primo tempo e si arrende.

“Una gioia incredibile il primo gol in casa davanti al nostro pubblico – dichiara Famà – La prima partita per me con questa maglia è stata emozionate e sono felice di come sia andata. La vittoria era importante anche per dare un segnale e dimostrare che noi ci siamo, mi sono integrato bene nel gruppo, conoscevo già Savasta e con tutti gli altri mi sto trovando molto bene. Adesso dobbiamo lavorare per crescere ancora – conclude – e dare il massimo ad ogni partita”.

Condividi questo