Denunciati 3 giovani spacciatori in possesso di hashish a Modica: uno di loro è un tunisino non in regola con il permesso di soggiorno

Corriere di Ragusa Cronaca

Denunciati 3 giovani spacciatori in possesso di hashish a Modica: uno di loro è un tunisino non in regola con il permesso di soggiorno

MODICA – La polizia ha denunciato all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, 3 giovani spacciatori. 2 di loro, in sella ad un ciclomotore, alla vista della volante hanno cercato di dileguarsi per le vie cittadine del quartiere Sorda. Uno dei 2 si è disfatto repentinamente di un involucro in plastica, recuperato dagli agenti, che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato i 2. Addosso ad uno di loro sono stati rinvenuti poco meno di 10 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte per essere smerciate, e una cospicua somma di denaro di vario taglio, verosimilmente provento di attività di spaccio. Nell’abitazione di uno dei 2 è stata recuperata un’altra monodose di hashish, debitamente sequestrata.

Dagli accertamenti è emersa inoltre la posizione irregolare di uno di loro sul territorio nazionale, un tunisino, senza fissa dimora e appena maggiorenne. Il giovane, previo nulla osta dell’autorità giudiziaria, è stato pertanto successivamente trattenuto, con provvedimento del Questore, al Centro per i rimpatri di Caltanissetta per la successiva espulsione.

Un altro giovane è stato sorpreso all’interno di un’auto in una zona buia ed appartata e trovato in possesso di 10 grammi di hashish suddivisi in monodosi. Dagli accertamenti è risultato essere uno straniero di origine nordafricana, già noto agli archivi e da tempo residente a Modica, denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Condividi questo