S. Croce deluso dal risultato al “De Simone”

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

S. Croce deluso dal risultato al “De Simone”

Il Santa Croce esce deluso dallo stadio “Nicola De Simone” dopo la secca sconfitta contro i biancorossi del Real Siracusa Belvedere. Gli uomini di mister Di Salvo, nonostante il buon inizio gara, hanno vanificato tutto a causa di alcuni errori di inesperienza che hanno permesso ai locali di portarsi in vantaggio e legittimare la vittoria con altre due marcature. Eppure, come detto, i biancazzurri, seppur ancora a ranghi ridotti per via di mancati trasfert di ben quattro giocatori, nei primi minuti di gioco avevano messo in difficoltà i locali con alcune giocate di Licheri (il migliore in campo per il Santa Croce) che con un colpo di testa sfiorava il vantaggio.

I biancazzurri giocavano senza remore e con un cross, sugli sviluppi di un calcio piazzato, avevano un’occasione ghiotta, ma gli attaccanti santacrocesi arrivavano in ritardo all’impatto con la sfera. Gol mangiato, gol subito, così al 21′ i locali passavano in vantaggio sugli sviluppi di un corner. Il Santa Croce cercava di reagire, ma a quattro minuti dal termine subivano il raddoppio sempre su colpo di testa. Nella ripresa i locali chiudevano i conti già nei primi minuti con la terza rete e la gara finiva li. Le prospettive di miglioramento sembrano comunque indirizzate verso la positività per questo i ragazzi mostrano grande impegno e determinazione.

Di seguito il commento del tecnico biancoazzurro Di Salvo: “Sono molto deluso perché oggi potevamo fare meglio. L’inizio gara è stato positivo per la mia squadra e in un paio di occasioni potevamo anche fare gol. Mi è piaciuta molto l’intensità che abbiamo messo in campo nonostante fossimo in piena emergenza per via del mancato tesseramento di ben quattro giocatori. Non mi è piaciuto invece l’atteggiamento che ha avuto la difesa, soprattutto, nelle azioni dei loro gol, dove siamo stati poco reattivi. Dobbiamo migliorare tanto sotto questo aspetto – ammette il tecnico biancoazzurro-, così come dobbiamo essere più cattivi sportivamente, perché abbiamo da compiere un’impresa importante e per fare ciò ci vuole tanto carattere e tanta voglia. Vedo comunque il bicchiere mezzo pieno, perché ho visto molti miglioramenti rispetto alla gara contro il Paternò e già da martedì lavoreremo sodo per preparare bene la prossima gara contro il Misterbianco che è una nostra concorrente alla corsa per la salvezza”.

Condividi questo