Il S. Croce  ne prende 3 dal Real Siracusa

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il S. Croce ne prende 3 dal Real Siracusa

REAL SIRACUSA – SANTA CROCE 3 – 0
Marcatori: 25’pt Frittitta, 45’pt Brancato, 25’st Rossitto
REAL SIRACUSA: Di Silvestro (1’st Aglianò), Brancato, Guzzanti, Iseppon (40’st Sigona), Puzzo, Midolo, Miraglia (25’st Melluzzo), Spoto, Frittitta, Montagno Grillo (25’st Rossitto), Fontana (30’st Barcio). All.re Jemma.
SANTA CROCE: D’Angelo, Pena, Pesetti, Brullo, Sauro, Silva, Interliggi (45’st Travaglianti), Vitale (20’st Bellassai), Ochi, Licheri, Massari. All.re Di Salvo.
Arbitro: Quattrotto di Messina.

Una squadra ben rodata e a ridosso in classifica dei play off come il Real Siracusa contro una compagine da poco assemblata come il Santa Croce non poteva che imporre la sua superiorità tecnica e agonistica. Ne è venuto fuori un 3-0 a favore dei padroni di casa che però non deve far pensare che i biancoazzurri hanno subito i gol da azioni fluide e dove si è vista la superiorità tecnica dei biancorossi locali. 2 gol sono venuti infatti da calci piazzati quindi a gioco fermo mentre il terzo da colpo di testa.

Il Santa Croce di Di Salvo (nella foto in alto) non ha demeritato, in quanto ha tenuto testa ai ben più quotati avversari per quasi tutto l’incontro, anche se il risultato è stato largamente a favore del Real Siracusa. La squadra di Jemma diciamo che ha prevalso alla fine per la maggiore esperienza e concentrazione oltre ad una buona dose di affiatamento ormai raggiunta dalla squadra. Il Santa Croce ha cercato di giostrare delle giocate interessanti mostrando di aver migliorato gli schemi e il dialogo di gioco, ma risultando ancora lontana dal migliore affiatamento che si può ritrovare in una squadra che gioca da tanto tempo. Le occasioni da rete il Santa Croce le ha avute ma non è stata concreta in fase realizzativa.

Condividi questo