Distrutta nella notte di Capodanno la fontana monumentale di San Biagio in piazza Bruno a Vittoria. Il sindaco Aiello: “La pagheranno”

Corriere di Ragusa Cronaca

Distrutta nella notte di Capodanno la fontana monumentale di San Biagio in piazza Bruno a Vittoria. Il sindaco Aiello: “La pagheranno”

VITTORIA – Atto vandalico nella notte di Capodanno a Vittoria. Ignoti vandali hanno distrutto la fontana monumentale di San Biagio. Lo ha denunciato sui social lo stesso sindaco Francesco Aiello, commentando quanto accaduto in piazza Giordano Bruno, detta anche piazza San Biagio o Piazza San Milasi per via della presenza della chiesetta di San Biagio Santa Rita. Quella che è stata distrutta è peraltro la fontana che abbelliva una delle più antiche piazze di Vittoria. Pare che uno o più persone l’abbiano danneggiata nella notte, nel corso dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Rinvenuta anche la presenza di bottiglie di spumante anche all’interno della stessa fontana. Tantissimi i commenti di indignazione sui social, da parte di cittadini arrabbiati. Indagini sono in corso per individuare i responsabili, anche grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza. Molto arrabbiato il sindaco Francesco Aiello, che ha dichiarato: “Quando saranno individuati i responsabili di tale scempio, la pagheranno cara”.

Condividi questo